Daredevil, Charlie Cox sul costume di Ben Affleck: “Fa schifo”

La star di Daredevil Charlie Cox rivela che il Matt Murdock di Ben Affleck gli è piaciuto molto, ma non il suo costume di pelle rosso.

A Charlie Cox non piace il costume da Daredevil di Ben Affleck!

L’attore Charlie Cox, interprete di Matt Murdock nella serie Netflix Daredevil, ha rivelato cosa ne pensa del film del 2003 con protagonista Ben Affleck. Cox, che presto tornerà nei panni dell’eroe Marvel per l’attesa stagione 4 della serie, ha lodato l’interpretazione di Affleck, ma non altrettanto il film e il suo costume.

“L’ho visto una volta, poi volevo farlo a modo mio. L’ho visto dopo aver ottenuto il ruolo”, ha detto Cox al Middle East Film and Comic Con di Abu Dhabi, in risposta alla domanda su quali connessioni ci fossero tra il suo Daredevil e quello di Ben Affleck. “Ad essere onesti, penso che Ben Affleck sia davvero un buon Matt Murdock, mi piace molto il suo Matt Murdock. Non amo il film… Credo che il film abbia cercato di fare troppo ed era un po’ confuso dal punto di vista del tono. Avevano tutti in quel film: avevano Kingpin, avevano Bullseye, avevano Elektra, avevano Karen Page, avevano Foggy… era troppo saturo. E poi il suo costume fa schifo!” 

Le opinioni di Charlie Cox riguardo al film del 2003 sono state ampiamente condivise dalla critica al momento della sua uscita, mentre alcuni fan sono stati più caritatevoli, in particolare dopo al rilascio in DVD della versione R-rated. Il Daredevil di Netflix, invece, è andato in onda per tre stagioni, prima della cancellazione, ed è stato fin da subito elogiato sia dalla critica che dal pubblico, specialmente per il cast e la sceneggiatura.

Il Daredevil di Charlie Cox, insieme a tutti gli altri show televisivi Marvel cancellati da Netflix, arriveranno in streaming su Disney+ a partire dal 16 marzo.

Leggi anche Ben Affleck sarà nuovamente Daredevil? La Marvel lo ha contattato per un cameo in Doctor Strange 2!