Daredevil Stagione 4: le riprese della serie TV cominceranno a breve

Il Diavolo di Hell's Kitchen ritorna nell'MCU con una quarta stagione!

Charlie Cox, dopo il suo trionfale ritorno in un breve cameo nel bellissimo Spider-Man: No Way Home , si prepara ufficialmente alle Stagione 4 di Daredevil

Daredevil, il Diavolo di Hell’s Kitchen potrebbe davvero tornare sugli schermi dei fan Marvel. L’amata serie Netflix, distribuita con una prima stagione nel 2015 e terminata con la terza nel 2019, potrebbe infatti ritornare con lo stesso attore protagonista, ma su un diverso canale. Ancora non sono chiare le dinamiche del grande ritorno di Daredevil nell’MCU, ma il cameo in Spider-Man: No Way Home ha sancito l’entrata ufficiale del tormentato supereroe nella linea temporale ufficiale Marvel.

Le notizie sul ritorno di Charlie Cox e Daredevil sono ancora solo voci, senza alcuna conferma officiale da parte di papà Kevin Feige. Una stagione 4 della serie, reinventata per meglio rispettare il corrente MCU e le direttive di Disney, sarebbe pronta ad essere effettivamente girata. Secondo alcuni rumor diffusi da Murphy’s Multiverse, infatti, le riprese del reboot/revival di Daredevil potrebbero cominciare nella seconda parte del 2022. Un celato e misterioso progetto chiamato Blind Faith, ovvero Fede Cieca, sarebbe in programma proprio per il tardo 2022. Il riferimento al Diavolo di Hell’s Kitchen è nel nome: come tutti i fan sanno, Matt Murdock è cieco ed il più credente degli eroi Marvel.

La quarta stagione di Daredevil, tuttavia, potrebbe essere diversa dallo show a cui siamo abituati, senza timore di usare violenza, linguaggio esplicito e una copiosa quantità di sangue. Lo stesso Charlie Cox, infatti, si era detto assolutamente positivo al ritornare nel ruolo dell’eroe. Tuttavia, si era detto favorevole anche ad una rivisitazione “soft” del notoriamente sanguinario personaggio, cosa che sembra aver turbato alcuni fan affezionati alla versione Netflix di Daredevil. Il primo segnale di un ritorno di Devil su Disney + è stato dato dalla migrazione delle altre serie Netflix proprio sulla piattaforma!