Danny Boyle dirigerà una commedia scritta da Richard Curtis

Dopo aver riportato sullo schermo Mark Renton e Co. in T2 Trainspotting, Danny Boyle dirigerà una commedia a tema musicale per la Universal. Con una sceneggiatura firmata da Richard Curtis (Love Actually), le riprese potrebbero partire già questa estate.

Il premio Oscar Danny Boyle farà squadra con Richard Curtis, sceneggiatore di Love Actually, per realizzare una commedia per la Universal

Eric Fellner e Tim Bevan della Working Title produrranno il progetto assieme agli stessi Danny Boyle e Richard Curtis, affiancati da Matt Wilkinson e Bernie Bellew. Al momento, non si hanno molti dettagli sul film, a parte che si tratterà di una commedia a tema musicale e che sarà ambientata fra gli anni ’60 e ’70. La Universal sta considerando l’inizio dell’estate come periodo per cominciare le riprese, sempre che il casting proceda a dovere.

Alcune settimane fa, il nome di Danny Boyle è spuntato tra i favoriti per il timone della nuova avventura di James Bond, ma la produzione del film su 007 non ha ancora confermato nessuno dietro la macchina da presa e secondo le fonti la commedia Universal sarà il prossimo progetto di Boyle, perciò se Eon Productions vorrà davvero il regista di 28 giorni dopo a dirigere Bond 25, dovrà attendere e potenzialmente posticipare l’uscita del titolo attualmente fissata all’8 novembre 2019.

Al suo attivo, il britannico Richard Curtis ha commedie di successo quali Quattro matrimoni e un funerale e Il diario di Bridget Jones; recentemente, ha firmato il sequel Mamma Mia! Ci risiamo, sequel del musical. Lo scorso anno, Danny Boyle ha riportato sul grande schermo i personaggi che lo hanno fatto conoscere a livello internazionale con T2 Trainspotting; il regista ha vinto il premio Oscar nel 2009 per The Millionaire.