Daniel Radcliffe interpreterà “Weird” Al Yankovic nel biopic dedicato al musicista

Il film è stato scritto dallo stesso Yankovic.

Sarà Daniel Radcliffe a interpretare il protagonista in WEIRD: The Al Yankovic Story, il biopic che si propone di raccontare la vita del noto comico e musicista

Come apprendiamo da Entertainment Weekly, sarà Daniel Radcliffe (Swiss Army Man – Un amico multiuso, la saga di Harry Potter) a interpretare “Weird” Al Yankovic nel biopic a lui dedicato. Questo, che dovrebbe essere distribuito con il titolo WEIRD: The Al Yankovic Story, è stato scritto dallo stesso Yankovic in collaborazione con Eric Appel (Son of Zorn, Brooklyn Nine-Nine), che dovrebbe occuparsi anche della regia.

Quando UHF, il mio ultimo film,  è uscito nel 1989, ho solennemente giurato ai miei fan che avrei realizzato un film ogni 33 anni e che sarei stato puntuale come un orologio. Sono molto felice di essere stato in grado di rispettare le tempistiche,” ha scherzosamente dichiarato Yankovic. “Sono inoltre estremamente affascinato dal fatto che Daniel Radcliffe mi interpreterà in questo film. Non ho assolutamente nessun dubbio che sarà per questo ruolo che le future generazioni si ricorderanno di lui“.

“Weird” Al Yankovic, nonostante non sia estremamente noto in Italia, è considerato uno dei comici più influenti della sua generazione. È noto soprattutto per le sue parodie musicali, come Eat It, che trae ispirazione dal singolo di Michael Jackson Beat It, e Like a Surgeon, che si ispira invece alla hit di Madonna Like a Virgin. A riprova del suo grande successo, è stato anche insignito del prestigioso Grammy Award.

Leggi anche Harry Potter, Daniel Radcliffe e quella lettera d’amore a Helena Bonham Carter: “Vorrei essere nato prima”