Babylon: svelata la data d’uscita ufficiale del film con Brad Pitt e Margot Robbie

Questo Natale avrà davvero qualcosa di speciale da attendere: l'uscita del film di Damien Chazelle!

Il nuovo film del regista premio Oscar Damien Chazelle (First ManLa La Land) ci riporta indietro nel tempo, fino al crepuscolo dell’era del muto di Hollywood. Dopo la diffusione del primo trailer ufficiale, risalente a qualche mese fa, è diventata ufficiale anche la data di uscita del film con due idoli del cinema contemporaneo: Brad Pitt e Margot Robbie. I due hanno condiviso il primo set con la pellicola di Tarantino, Once Upon a Time in Hollywood…, trovandosi per la seconda volta ripresi da un regista premio Oscar.

Babylon uscirà in nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 23 dicembre 2022

Babylon data uscita - Cinematographe
Credits: Vanity Fair

Babylon è ambientato alla fine degli anni ’20 e cattura il passaggio dell’industria cinematografica dai film muti ai “talkie”, grazie all’invenzione del suono sincronizzato. Nel film Brad Pitt interpreta una star del cinema muto, mentre Margot Robbie è un’icona dei ruggenti anni ’20. Nel mentre che Hollywood si ruota vorticosamente intorno a loro, i due sono costretti a confrontarsi con un settore sempre più in mutamento. La pellicola è una storia di smisurate ambizioni e di oltraggiosi eccessi, che ripercorre l’ascesa e la caduta di molteplici personaggi in un’epoca di sfrenata decadenza e depravazione nella sfavillante Hollywood.

L’impressionante cast stellare è composto da Brad Pitt, Margot Robbie, Diego Calva, Jean Smart, Jovan Adepo, Li Jun Li, P.J. Byrne, Lukas Haas, Olivia Hamilton, Tobey Maguire, Max Minghella, Rory Scovel, Katherine Waterston, Flea, Jeff Garlin, Eric Roberts, Ethan Suplee, Samara Weaving e Olivia Wilde. Babylon sarebbe dovuto uscire nelle sale italiane a gennaio 2023, ma uscirà in tutto il mondo il giorno 23 dicembre 2022.