Dampyr: inizia la produzione del live-action, ecco il cast!

Dampyr sarà il primo film a uscire dall'Universo Cinematografico Bonelli. Le riprese dureranno 11 settimane in varie località della Romania.

Le telecamere hanno cominciato il loro lavoro su Dampyr, l’adattamento cinematografico live-action del popolare franchise indipendente di fumetti

Wade Briggs (Please Like Me) interpreterà Harlan, il Dampyr, nel thriller fantasy da 12 milioni di dollari, diretto da Riccardo Chemello.
Stuart Martin (Jamestown) ha firmato per interpretare Emil Kurjak, e Frida Gustavasson (Arne Dahl) interpreterà Tesla.
Il cast include anche David Morrissey (Good Omens) nei panni di Gorka, Sebastian Croft (Il Trono di Spade) nei panni di Yuri e Luke Roberts (300: Rise of an Empire) nei panni di Draka.

Il film è una coproduzione tra Eagle Pictures, il colosso del fumetto italiano Sergio Bonelli Editore e il marchio di produzione Brandon Box. Sarà basato sui primi due fumetti della serie Dampyr, che è arrivata a 300 numeri.

Ambientato durante le guerre balcaniche dei primi anni ’90, il film segue Harlan, che è ossessionato dagli incubi mentre vaga per la campagna facendo soldi fingendo di essere un Dampyr – metà umano e metà vampiro – che libera i villaggi di ciò che i residenti credono siano mostri malvagi. Quando viene convocato da soldati che sono attaccati da veri vampiri, Harlan scopre la verità: è un vero Dampyr.

Dampyr diventerà un film, firmato accordo epocale!

I fumetti sono stati creati da Mauro Boselli e Maurizio Colombo e scritti da Giovanni Masi, Alberto Ostini e Mauro Uzzeo. Il film sarà il primo a uscire dall’Universo Cinematografico Bonelli. Le riprese dureranno 11 settimane in varie località della Romania. I produttori sono Roberto Proia per Eagle Pictures, Vincenzo Sarno per Sergio Bonelli Editore e Andrea Sgaravatti per Brandon Box.
Il team di esperti comprende Giorgio Gregorini, che ha vinto l’Oscar per il miglior trucco e parrucco per Suicide Squad, Vladimir Furdik (Skyfall) come coreografo di combattimento, Lubomir Misak (Il Trono di Spade) come coordinatore degli stunt, e Giovanni Casalnuovo (Wanted) come costumista.