Dampyr diventerà un film, firmato accordo epocale!

Dampyr, la famosa serie a fumetti edita da Sergio Bonelli Editore, diventerà un lungometraggio per il cinema.

Sergio Bonelli Editore, Brandon Box ed Eagle Pictures hanno firmato un accordo che non può essere definito meno che grandioso: Dampyr diventerà un lungometraggio!

Dampyr, celebre personaggio a fumetti, sarà quindi protagonista di una grande co-produzione internazionale che porterà la pellicola in sala il 23 Gennaio 2020.

Michele Masiero, Direttore Editoriale di Sergio Bonelli Editore, ha dichiarato:

Siamo oltremodo lieti di lavorare alla trasposizione filmica di uno dei nostri personaggi a fumetti più longevi e di successo. Il primo film dell’Universo Bonelli, che siamo orgogliosi di co-produrre con due straordinarie aziende.

Simone Bencini Direttore Generale Eagle Pictures SpA:

Eagle ha completato qualche mese fa la produzione di una serie in partecipazione con MGM e proprio questa sera si terrà a Roma il party per il termine delle riprese in Italia di Six Underground, il nuovo film di Michael Bay di Netflix per cui Eagle ha curato la produzione esecutiva, ma quello che ci rende più orgogliosi ed emozionati è essere qui a Lucca Comics per poter annunciare insieme a Sergio Bonelli Editore e Brandon Box questa nuova fantastica collaborazione.

Brandon Box è una casa di produzione specializzata in fiction e broadcasting e Sergio Bonelli Editore S.p.A. è uno degli editori di fumetto più importanti al mondo. Naturalmente non vediamo l’ora di poterci godere Dampyr al cinema, che ne dite? Naturalmente, non appena avremo ulteriori notizie al riguardo non tarderemo a comunicarvele. L’annuncio della produzione del live-action è stata riportata al Lucca Comics and Games.