Dakota Johnson, ora è ufficiale: sarà lei Madame Web!

Sarà il primo moderno cinecomics targato Sony ad avere come protagonista una donna.

Dakota Johnson ha confermato il ruolo di Madame Web per lo spin-off di Spider-Man della Sony

Dakota Johnson ha confermato di essere stata catturata dalla ragnatela di Spider-Man e che presto finirà nello Spider-Verse di Sony! L’attrice, in trattative per il ruolo di Madame Web per un film solista, ha annunciato di aver ufficialmente accettato il ruolo. Il film sarà il primo moderno cinecomics targato Sony ad avere come protagonista una donna. L’attrice di Cinquanta sfumature di grigio ha postato su Instagram una storia con sfondo nero e, al centro, l’Emoji di una ragnatela 🕸

Il regista di The Defenders e Jessica Jones SJ Clarkson, che in precedenza era stato scelto dalla Paramount per dirigere Star Trek 4, dirigerà lo spin-off Sony da una sceneggiatura del duo Matt Sazama e Burk Sharpless (Morbius, Power Rangers, Gods of Egypt). La Sony sta anche sviluppando Kraven the Hunter con Aaron Taylor-Johnson nel ruolo del protagonista e un film solista guidato da Olivia Wilde, probabilmente Spider-Woman. Gli spin-off di Spider-Man sono ambientati nello Spider-Man Universe di Sony, precedentemente noto come Sony Pictures Universe of Marvel Characters, insieme a Venom (2018), Venom: Let There Be Carnage (2021) e Morbius (2022).

Nei fumetti Madame Web viene descritta come “la chiave del multiverso”, un concetto piuttosto caotico che Sony, Disney e Warner Bros. hanno appena iniziato a esplorare sul grande e piccolo schermo. Madame Web appare spesso come personaggio secondario nei fumetti di Spider-Man, dove viene raffigurata come una donna anziana con miastenia grave, una malattia autoimmune cronica che le richiede di connettersi a un sistema di supporto vitale simile a una ragnatela.