Da 5 Bloods: il prossimo film di Spike Lee con protagonista Chadwick Boseman

Da 5 Bloods segnerà il primo film del regista per Netflix, mentre il gigante dello streaming non vede l'ora di collaborare con lui.

Spike Lee dirigerà il dramma Da 5 Bloods, Netflix è in trattative per la distribuzione

Spike Lee dirigerà Chadwick Boseman nel suo prossimo film, Da 5 Bloods. Netflix potrebbe distribuire il film, con Delroy Lindo e Jean Reno in trattative per entrare nel cast.
Lee scriverà il film con Kevin Willmott, basandosi su una sceneggiatura originale di Danny Bilson e Paul DeMeo, riscritta da Matthew Billingsly. Il regista sarà anche produttore, insieme Beatriz Levin, Lloyd Levin e Jon Kilik.

Il film riguarda un gruppo di veterani del Vietnam che tornano nel sud-est asiatico per scoprire chi erano prima della guerra. Le fonti prevedono che la produzione inizi il prossimo mese, dopo che la campagna Oscar di Lee per BlacKkKlansman si è ufficialmente conclusa. Da 5 Bloods segnerà il primo film del regista per Netflix, mentre il gigante dello streaming non vede l’ora di collaborare con lui, anche per via delle numerose nomination agli Oscar di quest’anno (tra cui miglior regia).

Anche per Chadwick Boseman il 2018 è stato un anno di vittorie, dato l’enorme successo che ha riscosso Black Panther dei Marvel Studios durante la stagione dei premi. E l’attore tornerà in un film attesissimo dal pubblico per Avengers: Endgame, nelle sale ad aprile.