Cyborg – Ray Fisher: “ci vorrebbero 200 milioni di dollari per fare il film”

Non si sa ancora quando Ray Fisher riprenderà il suo ruolo di Cyborg nei film, ma il personaggio apparirà nella serie DC Universe Doom Patrol, in anteprima nel 2019.

La Warner Bros. Pictures aveva grandi speranze per i suoi film della DC Comics, compreso quello su Cyborg, ma dopo la cattiva ricezione di Suicide Squad, Batman V Superman: Dawn of Justice e Justice League, lo studio ha deciso di cambiare rotta

Prima di Justice League, il piano della DC Films era ambizioso per il suo universo di supereroi, compresi piani per film come The Flash, Green Lantern Corps e Cyborg. Ma ora che il film di squadra di Zack Snyder (e Joss Whedon) è stato rilasciato, i dirigenti della WB hanno ritirato le loro scommesse.

Nonostante ci siano piani per un film di Cyborg, sembra che quei piani siano stati messi in stand-by. L’attore Ray Fisher, che ha interpretato il personaggio in Justice League, da allora ha parlato di ciò che sarebbe servito per realizzare un film con il supereroe ciberneticamente migliorato di Vic Stone. Alla domanda se i fan potrebbero vedere un film autonomo di Cyborg, Fisher è stato comprensibilmente prudente:

Non lo so, non posso commentare in particolare, perché non mi dicono nulla fino all’ultimo minuto – ha detto Fisher al FanFest di Heroes & Villains nel New Jersey – C’è un sacco di gente che prende questo tipo di decisioni dietro le quinte e sarebbe un film molto, molto costoso da fare perché sarebbe così ricco di CGI con Cyborg, perché io sono l’unico membro della Justice League che non è in una costume materiale: ci vorrebbero 200 milioni di dollari per fare il film, quindi è una di quelle cose che devi prendere in considerazione, è un gioco di numeri per alcune persone, alla fine dei conti.

Potrebbe sembrare una prospettiva piuttosto triste per l’attore, ma Fisher non sta perdendo la speranza che un film di Cyborg accadrà.

Se continuiamo a fare rumore, potrà succedere, dipende da ciò che la gente vuole ed è quello che la gente capisce, è quello che riconosce.

Ci sono domande su ciò che la Warner Bros. vuole fare con il personaggio e su dove concetrerà la sua attenzione, specialmente considerando che il personaggio di Cyborg giocherà un ruolo importante nello spin-off Doom Patrol del DC Universe. Fisher in precedenza ha affrontato questa voce, dissipando ogni idea che abbia finito di interpretare Cyborg sul grande schermo.

Di solito non mi occupo delle chiacchiere, ma per il recente rumor può essere il caso: NON sono, né ho alcuna intenzione, di lasciare Cyborg – ha twittato Fisher – Inoltre, se e quando arriverà il momento per me di appendere il mio costume mo-cap, lo sentirete direttamente da me.

Non si sa ancora quando Ray Fisher riprenderà il suo ruolo di Cyborg nei film, ma il personaggio apparirà nella serie DC Universe Doom Patrol, in anteprima nel 2019.