Cuties: Netflix ritira il poster accusato di “sessualizzare delle bambine”

L'uscita online di Cuties segue il suo lancio nelle sale nella nativa Francia tramite Bac Films, iniziato mercoledì 19 agosto.

Netflix ha pronunciato un rapido mea culpa dopo il forte contraccolpo causato dalla diffusione del poster del suo film di prossima uscita, Cuties

Il film in lingua francese, ampiamente apprezzato, ha vinto il World Cinema Dramatic Directing Award al Sundance quest’anno. Segue Amy, una ragazzina di 11 anni che si unisce a un gruppo di ballerine di nome “The Cuties” a scuola e prende rapidamente coscienza della sua fiorente femminilità, sconvolgendo sua madre e i suoi valori. Il film è valutato all’82% come “fresco” su Rotten Tomatoes e la critica lo ha generalmente elogiato per la sua gestione di argomenti delicati.

Netflix ha recentemente iniziato a promuovere il film prima della sua uscita il 9 settembre sulla piattaforma. Tuttavia, il poster di accompagnamento ha provocato una tempesta di critiche online, per il fatto che il poster sessualizza delle bambine.
Un utente di Twitter l’ha definito “disgustoso“, mentre un altro ha detto: “Netflix ha fatto davvero un casino, qui”. Ecco il poster che ha scatenato tali reazioni:

Cuties, Cinematographe.it

Sweet Tooth: Neil Sandilands di The Flash nel cast della serie Netflix

L’uscita online di Cuties segue il suo lancio nelle sale nella nativa Francia tramite Bac Films, iniziato mercoledì 19 agosto. Il poster di Netflix contrasta notevolmente con il poster cinematografico francese, che ha un tono un po’ diverso. Netflix si è mosso rapidamente per rimuovere il poster incriminato e l’ha già sostituito; non ha confermato se il poster è stato realizzato internamente o da un’agenzia. Lo streamer ha anche chiesto scusa a Deadline:

Siamo profondamente dispiaciuti per l’artwork inappropriato che abbiamo usato per Cuties. Non andava bene, né era rappresentativo di questo film francese presentato in anteprima al Sundance. Abbiamo ora aggiornato le immagini e la descrizione.

Tags: Netflix