La pellicola Cruella, con Emma Stone protagonista, incentrata sull’antagonista dei Dalmata ne La Carica dei 101, inizierà la sua produzione in estate
Secondo un nuovo report la produzione del film live-action Cruella partirà questa estate, e le riprese saranno realizzate a Londra. In questo modo la pellicola potrà essere distribuita nelle sale cinematografiche durante il 2020.
Il ruolo da protagonista è di Emma Stone, l’attrice premio Oscar per La La Land. A dirigere il film sarà Craig Gillepsie, già regista di Tonya.
Il film racconterà la storia di quella che è diventata la celebre Crudelia De Mon, antagonista del film d’animazione La Carica dei 101. Ecco una prima sinossi della pellicola:
Estella (Cruella De Vii) vive tra le strade di Londra degli anni Ottanta, in mezzo a tanti criminali. In questa pellicola potremo finalmente conoscere la storia e le origini della donna che disprezza i dalmata.
Il personaggio è apparso per la prima nel film d’animazione della Disney intitolato La Carica dei 101, e successivamente si è visto anche in un adattamento live action del 1996, interpretata da Glenn Close, ed è poi riapparso nella pellicola del 2000 intitolata La Carica dei 102.
La Disney ha già una sceneggiatura di Jez Butterworth per Cruella, che sarà prodotto da Marc Platt, Andrew Gunn e Kristin Burr.