Crudelia è come Joker? Emma Stone dice: “Non paragonatemi a Joaquin Phoenix”

Emma Stone non crede che la sua Crudelia sia come il Joker.

Emma Stone non vuole essere paragonata a Joaquin Phoenix per il suo atteso film Disney Crudelia 

Dopo che è stato rilasciato il primo trailer di Crudelia (Cruella il titolo originale), il web ha iniziato a confrontare l’atteso film di Craig Gillespie con protagonista Emma Stone al Joker di Joaquin Phoenix. Fondamentalmente perché entrambi i film sembrano condividere l’intenzione di umanizzare i villain e inoltre perché Crudelia, così come il Joker, racconterà la sua storia d’origine. Come è diventata la malvagia collezionista di pellicce de La carica dei 101? Ma la verità è che entrambi i film non dovrebbero essere confrontati. O almeno così ha detto Emma Stone a Total Film (via Gamesradar):

È molto diverso da Joker in molti modi. Non mi sarei mai paragonata neanche lontanamente a Joaquin Phoenix. Vorrei essere più simile a lui.

crudelia cinematographe.it

Il regista Craig Gilespie ammette, durante la stessa intervista, che entrambi hanno qualche somiglianza: “Ci sono alcune cose davvero profonde ed emotive che Crudelia sta affrontando. È dalla parte più oscura dei cattivi. È decisamente la sua indole. Giusto per riformulare Crudelia, ho pensato che fosse importante mostrare questo suo lato oscuro. Ma ci sarà molto divertimento, molto umorismo. Ci sono molte battute e ritmi assolutamente deliziosi nello stile, diversi da Joker”.

Craig Gillespie potrà anche aver ammesso che ci sono delle somiglianze tra i due personaggi, ma non dimentichiamo che Crudelia è destinato a un pubblico familiare e che sarà presentato in anteprima su Disney+.

Leggi anche – La Crudelia (2021) di Emma Stone è il “Joker della Disney”?

Il film Disney è ambientato nella Londra degli anni ’70 e ci mostrerà il passato della cattiva de La carica dei 101, da quando ancora si faceva chiamare Estella. Emma Stone nel film è affiancata da Emma Thompson, Mark Strong, Joel Fry, Kirby Howell-Baptiste, Emily Beecham e Paul Walter Hauser. Il film è stato scritto da Tony McNamara (La Favorita) e uscirà nei cinema a maggio 2021.