Crudelia: ecco il trailer del film con protagonista Emma Stone

Ecco il trailer ufficiale del live-action Disney Cruella, una storia d'origine sulla celebre villain de La Carica dei 101 Crudelia De Mon, interpretata da Emma Stone.

Emma Stone è una giovane Crudelia De Mon nel primo trailer del film Cruella

C’è un mondo crudele là fuori, ma sembra che Emma Stone sia pronta ad affrontarlo a testa alta. L’attrice vincitrice di un Academy Award sarà la protagonista del prossimo adattamento live-action della Disney, incentrato sull’iconica villain de La carica dei 101, Crudelia de Mon. Il film, intitolato semplicemente Cruella, fornirà alla villain una storia di origine in live-action, ed è destinato ad arrivare questa primavera. Dopo al primo poster ufficiale pubblicato ieri, ora la Disney ha voluto deliziare i fan con il primo trailer della pellicola:

Diretto da Craig Gillespie (I, Tonya), Cruella è ambientato nella Londra degli anni ’70 e segue il personaggio di Crudelia De Mon da quando è semplicemente un’aspirante stilista di nome Estella. Proprio come Maleficent del 2014, questo film mira a mostrare le origini di uno dei cattivi più famosi della Disney. Emma Stone nel film è affiancata da artisti del calibro di Emma Thompson, Mark Strong, Joel Fry, Kirby Howell-Baptiste, Emily Beecham e Paul Walter Hauser. La ormai quasi mamma Emma Stone ha quindi ereditato il ruolo precedentemente affidato a Glenn Close, la quale ha interpretato Crudelia De Mon nell’adattamento live-action del classico Disney e del suo sequel del 1996. Il film è basato sulla sceneggiatura firmata da Tony McNamara (La Favorita), sviluppata dal soggetto scritto da Dana Fox (Non è romantico?).

La sinossi del film ci dice che: “Nella Londra degli anni ’70, la giovane stilista Estella de Mon diventa ossessionata dalle pelli dei cani, specialmente i dalmata, fino a diventare una spietata e terrificante leggenda conosciuta come Crudelia”.

Il film uscirà nei cinema a maggio 2021. La data d’uscita potrebbe variare a causa della pandemia, ma per ora il film rimane in programma per la stagione cinematografica estiva. Un altro film atteso per quel periodo è Black Widow dei Marvel Studios.