Crenshaw: James Mangold dirigerà l’adattamento sul gatto gigante

James Mangold, regista di Logan, dirigerà l'adattamento del romanzo Crenshaw, la storia di un gigantesco gatto immaginario

Il regista James Mangold ha vissuto un successo colossale quest’anno con il grintoso cinecomic noir Logan, potrebbe cambiare le cose in modo significativo con un progetto futuro. Secondo THR, Mangold ha firmato per dirigere un adattamento del libro per bambini vincitore del Newberry Crenshaw, dell’autore Katherine Applegate, per 20th Century Fox. La storia segue un ragazzo che sta vivendo un periodo difficile e a fargli visita arriva il suo amico immaginario, un gatto gigante di nome Crenshaw. Questo sarà un adattamento live-action quindi senza dubbio la CGI sarà coinvolta per dare vita alla creatura e la prima bozza della sceneggiatura è stata scritta da Fred Seton.

Questo potrebbe essere una scelta di materiale sorprendente per alcuni, ma non lo è davvero. Per esempio, il regista di Logan si è dimostrato incredibilmente bravo nel dirigere un’attrice bambina nel film. Mangold è un cineasta che ha navigato una varietà di generi con grande successo, da Quel treno per Yuma a Kate & Leopold e Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line.

Non è chiaro come si posizionerà Crenshaw nei piani di James Mangold. Il regista sta attualmente sviluppando attivamente uno spin-off di Logan incentrato sul giovane personaggio di Dafne Keene X-23 e ha altri progetti in lavorazione. Prima di Logan si stava preparando a realizzare l’adattamento misterioso Deep Blue Goodbye, ma settimane prima che iniziassero le riprese Christian Bale aveva subito un infortunio al ginocchio che ha portato il film ad una pausa forzata. Alla fine il progetto è stato scartato.