Creed 3, è ufficiale: Sylvester Stallone NON ci sarà!

L'acclamato franchise cinematografico di Creed continuerà con la terza pellicola, ma con sommo dispiacere dei fan il suo creatore non ci sarà.

Il Rocky Balboa di Sylvester Stallone non tornerà per Creed 3

L’acclamato franchise cinematografico di Creed continuerà con la terza pellicola che, per l’occasione, sarà diretta dal suo protagonista Michael B. Jordan (presto su Amazon con un altro attesissimo film), ma con sommo dispiacere dei fan del franchise nato con Rocky, il creatore Sylvester Stallone non ci sarà. Creed 3 continuerà la storia del pugile Adonis Creed, ma pare proprio che dovrà farlo senza il suo mentore.

Quando il film è stato annunciato non era stato detto che Stallone sarebbe tornato o meno. Ora l’attore, produttore e regista in persona ha rivelato che no, non ci sarà. Stallone l’ha scritto su Instagram, sotto a un suo recente post. Un fanstalgli ha chiesto se il film fosse in lavorazione, Stallone ha detto di sì, Creed 3 si farà, ma senza di lui. “Sarà fatto, ma non ci sarò”, ha scritto Stallone in risposta al commento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sly Stallone (@officialslystallone)

L’intero franchise di Creed è nato dalla storia di Rocky, poiché Adonis è il figlio di Apollo Creed, il rivale diventato poi amico di Rocky, morto sul ring per mano di Ivan Drago. I primi due film includevano il viaggio personale di Rocky come una parte importante della storia, ma a quanto pare non sarà più così nella terza puntata. Non si sa quale direzione prenderà la serie di film, ma sappiamo che Michael B. Jordan guiderà il cast e la troupe davanti e dietro la telecamera.

“La regia è sempre stata un’aspirazione, ma il momento doveva essere giusto”, ha detto Jordan in una dichiarazione, quando il film è stato ufficialmente annunciato. “Creed 3 è quel momento, un momento della mia vita in cui sono diventato più sicuro di chi sono. Sto, tenendo conto della mia storia, maturando personalmente, crescendo professionalmente e imparando dai grandi come Ryan Coogler, Denzel Washington e altri registi di alto livello che rispetto”.

Leggi anche – Rocky: Sylvester Stallone è al lavoro su una serie prequel!