Rocky: Sylvester Stallone è al lavoro su una serie prequel!

Rocky potrebbe avere una sua serie prequel!

Rocky potrebbe avere una serie prequel scritta da Stallone! A rivelarlo è l’attore sui social

Il creatore e star del celebre franchise cinematografico Rocky, Sylvester Stallone, ha rivelato di essere al lavoro su una serie prequel. L’attore hollywoodiano ha dato la bella notizia ai fan pubblicando sui suoi account social una foto che ritrae la pagina di una bozza (o pitch in termini televisivi). Nella didascalia della foto, visibile qui sotto, si legge:

“Questo potrebbe essere il post più strano di sempre. Questa mattina ho iniziato a scrivere il pitch per una serie prequel di Rocky per lo streaming. Idealmente saranno 10 episodi per alcune stagioni, per arrivare davvero al cuore dei personaggi negli anni della loro giovinezza – Ecco una piccola parte di come inizia il mio processo di scrittura creativa… Spero che vedrà la luce – E poi ho dovuto schiarirmi le idee così sono andato a pescare…”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sly Stallone (@officialslystallone)

“Immagina una macchina del tempo che ci riporterà semplicemente indietro alle origini di Rocky”, inizia così la bozza scritta da Stallone. “Un mondo cinematografico pieno di personaggi che sono stati amati da persone di tutto il mondo per quasi cinque decenni. Salire a bordo di quella macchina del tempo che ci porterà alla generazione più dinamica della storia moderna: gli anni Sessanta”.

“Eppure, in mezzo a tutta questa attività sismica sociale, ci imbattiamo nella vita piuttosto semplice del diciassettenne Robert ‘Rocky’ Balboa. Quando per la prima volta ci siamo scontrati nel 1976 era un’anima molto persa – un uomo dimenticato, una vita sprecata, finché non è stato trasformato in un vincitore. Ora vediamo questo giovane lottare come tutti i giovani che cercano di trovare il loro posto”.

Questa non è la prima volta che Stallone parla di una potenziale serie TV di Rocky. Già nel 2019 aveva abbozzato l’idea.