Creed III: Michael B. Jordan pronto per dirigere il film [UFFICIALE]

Tessa Thompson conferma che ci sarà Michael B. Jordan alla regia di Creed 3, il prossimo capitolo della serie spin-off di Rocky.

Ora è ufficiale: sarà Michael B. Jordan a dirigere il terzo capitolo della serie Creed

Giusto qualche mese fa si vociferava sul fatto che Michael B. Jordan avrebbe diretto Creed 3, l’atteso prossimo film della serie cinematografica spin-off di Rocky, in cui Jordan interpreta Adonis “Donnie” Johnson Creed. Ora, Tessa Thompson – che interpreta Bianca Taylor – conferma che ci sarà proprio Michael B. Jordan alla regia del terzo film, facendo così il suo debutto come regista.

La Thompson ha confermato la notizia durante un’intervista con Josh Horowitz di MTV News, scherzando sul fatto che intende usare il nuovo titolo di Jordan di “Uomo più sexy del mondo” come arma contro di lui durante le riprese.

Creed II Cinematographe.it

Sappiamo molto poco del terzo film di Creed, a parte che Zack Baylin sarà lo sceneggiatore e che è improbabile che si vedrà il ritorno della star di Rocky Sylvester Stallone. L’attore aveva infatti detto che non si aspetta di fare un’altra apparizione nella serie anche se dice che “non può mai dire di no a Rocky” dal momento che “ha ancora un paio di idee in testa”.

La trama del terzo film è ancora un mistero. Il primo Creed, diretto da Ryan Coogler nel 2015, ha visto il leggendario lottatore Rocky Balboa tornare sul ring per allenare un giovane campione: il figlio del proprio vecchio avversario, Apollo Creed, che ha deciso di dedicarsi al pugilato nonostante il padre sia morto durante un incontro. Nel sequel, uscito nel 2018 diretto da Steven Caple Jr., Rocky prepara Donnie per una lotta contro Viktor Drago (Florian Munteanu), il figlio di Ivan Drago (Dolph Lundgren), lo stesso lottatore che aveva ucciso il padre durante gli eventi di Rocky IV.