Crash Bandicoot: Insane Trilogy – Rivelata la data di uscita della remastered

Dopo aver promesso un grande annuncio per la giornata di oggi, Activision ha finalmente reso nota la data di uscita ufficiale di Crash Bandicoot: Insane Trilogy, attesissima rimasterizzazione dei primi tre storici capitoli di Crash.

L’icona della storica Playstation One tornerà, dunque, sulla console di casa Sony il prossimo 30 giugno 2017. Oltre allo spettacolare trailer mostrato in occasione del PS Experience di quest’anno, ecco arrivare un nuovo video che mostra le migliorie tecniche apportate dagli sviluppatori.

Creato da Vicarious Visions, Crash Bandicoot: Insane Trilogy è stato sviluppato dall’inizio alla fine per PlayStation 4 con nuove luci, animazioni, ambientazioni e sequenze cinematiche – il tutto in uno strabiliante N. Hanced Fur-K e PS4 Pro HD. I fan vecchi e nuovi del franchise vedranno la vecchia icona degli anni ’90 in tutto il suo splendore, grazie a questa collezione completamente rimasterizzata.

Crash Bandicoot: Insane Trilogy – Rivelata la data di uscita della remastered

La rimasterizzazione della storica trilogia supporterà l’uso della levetta analogica, avrà un sistema di salvataggio manuale e di checkpoint unificato, il tutto per permettere di giocare nel migliore dei modi a questa epica avventura. Ci saranno inoltre livelli bonus e missioni contro il tempo che daranno filo da torcere anche ai giocatori di Crash più incalliti.

Crash Bandicoot è una serie videoludica appartenente al genere platform, cardine della PlayStation. Successivamente convertita su console quali Game Boy Advance, Nintendo GameCube, PlayStation 2, Xbox, Nintendo Wii, Xbox 360, PSP, Nintendo DS, Playstation 4 e ne sono usciti vari spin-off in differenti generi.

Originariamente prodotta dalla Naughty Dog e in seguito ceduta a varie altre case di produzione, i diritti della saga appartengono tutt’ora ad Activison che ha deciso di collaborare con Sony per portare alla luce questa rimasterizzazione.