Crash Bandicoot sta per tornare?

Il ritorno di Crash Bandicoot è uno dei sogni proibiti di tutti i videogiocatori cresciuti con la prima PlayStation. Ad alimentare le speranza ci ha pensato l’account twitter di Playstation Mid East, attraverso una misteriosa immagine con protagonista il mitico personaggio. Le parole riportate in arabo sono le sguenti: “Ecco il più ricercato. Dove sei, Crash?”.  Ecco il tweet incriminato:

 Sono parecchi i nostalgici che vorrebbero un ritorno di Crash Bandicoot e in particolare un ritorno in grande stile con la qualità dei primi titoli della serie. Gli ultimi titoli prodotti, infatti, sono stati accolti in maniera alquanto negativa dalla critica e dai giocatori di tutto il mondo.
Potrebbe essere effettivamente questo il prossimo progetto a cui sta pensando di lavorare lo sviluppatore Naughty Dog dopo la pubblicazione di Uncharted 4: Fine di un ladro? Rimane da vedere per quale motivo un account ufficiale abbia pubblicato quest’immagine e queste parole, e se qualcosa bolle nella pentola di Sony. Vi ricordiamo che, per il momento, i diritti della IP sono nelle mani di Activison e che in passato la compagnia ha più volte affermato di volerli vendere qualora si presentasse la giusta occasione.
Noi, come di consueto, vi terremo aggiornati sullo sviluppo della vicenda.
Nel frattempo, se volete saziare la vostra fame di Crash, potete dare un’occhiata al livello Tomb Wader di Crash 3 ricreato con l’Unreal Engine 4. Il lavoro è stato svolto dal modder Anisotropic che sta sviluppando un fan remake del titolo, sfruttando il noto motore grafico usato su console. Dopo alcune settimane di silenzio, Anisotropic ha deciso di pubblicare un nuovo video, sul proprio canale YouTube, che ci permette di dare un’occhiata allo stato dei lavori.
Naturalmente il lavoro è tutt’altro che completo ma le prime impressioni sono alquanto positive.