Coronavirus, Timothée Chalamet su Twitter: “Crema, il mio cuore è con te!”

L'attore Timothée Chalamet ha inviato un tweet d'affetto a Crema, città italiana dove si sono svolte le riprese del film Chiamami col tuo nome.

Timothée Chalamet invia un messaggio d’amore all’Italia, fortemente colpita dal Coronavirus

Dopo Chris Evans, anche Timothée Chalamet ha voluto esprimere la sua vicinanza al popolo italiano, tra i più colpiti dal Covid-19. Il giovane attore ha infatti un legame particolare con il nostro Paese, poiché proprio qui è stato girato il film che lo ha consacrato a livello internazionale, ovvero Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino.

Attraverso il suo profilo Twitter, Chalamet ha inviato un messaggio d’affetto alla città di Crema, particolarmente colpita dalla diffusione del virus, così come la maggior parte del nord Italia.

In questo momento sto pensando a tutte le persone delle zone rosse, giovani e anziani, ma Crema il mio cuore è con te, non posso credere a quello che ti sta accadendo. Mi si spezza il cuore di fronte alle storie che sto leggendo, relative a posti che conosco! Per favore, cercate di rimanere al sicuro.

In Chiamami col tuo nome, Timothée Chalamet ha interpretato Elio, il diciassettenne protagonista del legame sentimentale con Oliver, interpretato a sua volta da Armie Hammer. Di recente, Chalamet ha preso parte a numerose opere di successo, tra cui Un giorno di pioggia a New York di Woody Allen, Piccole Donne di Greta Gerwig ed il film Netflix Il re. Prossimamente (la data di uscita prevista è il 24 luglio) lo vedremo invece nel cast di The French Dispatch, l’ultima opera diretta da Wes Anderson.

Fonte: Ansa