Coronavirus: Taika Waititi si rivolge ai fan neozelandesi

In un ironico video condiviso su Twitter, il regista di Jojo Rabbit lancia un importante messaggio ai fan in merito all'emergenza coronavirus.

Il premio Oscar per Jojo Rabbit è tornato sui social per parlare dell’emergenza coronavirus mantenendo sempre l’iconica ironia che lo contraddistingue.

In questi momenti difficili, è bello sapere che personaggi come Taika Waititi possono ancora regalare qualche risata di cui c’è bisogno. Il regista che presto si occuperà Thor: Love and Thunder si è recato oggi sui social media per inviare un messaggio rivolto all’emergenza coronavirus e al suo paese d’origine, la Nuova Zelanda. Waititi, che ha appena vinto il suo primo Academy Award il mese scorso per aver scritto Jojo Rabbit, ha pubblicato un video con la didascalia “Lavati la schiena, Aotearoa. Mā tātau katoa e ārai atu te”. “Aotearoa” è il nome Māori per la Nuova Zelanda, e “Mā tātau katoa e ārai atu te” si traduce approssimativamente in italiano con “dovremmo tutti evitare”.

“Potresti venire a cercarci, coronavirus, ma è meglio che tu creda che noi veniamo a cercarti”, dice Waititi nel video. “Quindi guardati le spalle. Non lavarti la schiena, guardati le spalle. Non c’è bisogno di la… siamo noi che ci laviamo la schiena, ecco cosa ci hai fatto fare. Noi ci laviamo tutto. Ci laviamo la schiena, le mani, la testa, le orecchie… Sono stufo di lavare le cose! Ma tu, tu devi guardarti le spalle, perché noi siamo dietro di te”. Potete guardare il video condiviso dal regista qui sotto:

Questo non è il primo post di Waititi in merito all’emergenza coronavirus. Il regista aveva anche un messaggio per le persone che accumulano carta igienica. “Ora è l’occasione perfetta per essere motivati, allenarsi e uscirne assolutamente a pezzi. Purtroppo siamo umani e probabilmente ne usciremo come le persone di Wall-E”, ha scritto Waititi su Twitter. “Stai al sicuro. Smettetela anche di comprare tutta quella carta igienica, stramboidi. Cosa c’è che non va? Magari fatti fare un test del c**o”, ha aggiunto su Instagram.