Coronavirus: Il Far East Festival viene rimandato all’estate

Nuove date per il la 22ª Edizione del Far East Festival di Udine: la kermesse cinematografica dedicata al cinema orientale slitta a causa del coronavirus

A causa dell’emergenza Coronavirus il festival friulano dedicato al cinema orientale è slittato all’estate

L’organizzazione del Far East festival rappresentata dal Centro espressioni cinematografiche di Udine, considerata la situazione di emergenza sanitaria nel nord Italia ha condiviso con la Regione Fvg e il Comune di Udine la decisione di far slittare la 22ª edizione del Far East Film Festival all’inizio dell’estate. La Kermesse cinematografica dunque si svolgerà dal 26 giugno al 4 luglio. “La salute pubblica è il bene più prezioso – hanno osservato Sabrina Baracetti e Thomas Bertacche fondatori del festival ai microfoni dell’ANSA durante una conferenza stampa organizzata per dare la notizia – e questo momento richieste scelte responsabili“. 

Ancora una manifestazione che deve posticipare le proprie date a causa del Coronavirus. E’ stata già confermata una collaborazione con Trieste per lo ShorTs International Film Festival che si svolgerà nelle stesse date. Il Cec ha inoltre fatto sapere che gli Industry Days del festival, Focus Asia, avranno luogo dal 26 giugno all’1 luglio. Sono state anche confermate la 12/a edizione del workshop di coproduzione Asia-Europa “Ties That Bind” (dal 28 giugno al 2 luglio) e la nuova sezione dei “Far East in Progress”, piattaforma dedicata ai film asiatici in post produzione.

Fonte: ANSA