Constantine – regista rivela di aver pensato a un sequel con Keanu Reeves

Con i rumor su un nuovo film di Constantine, le possibilità di rivedere Keanu Reeves nei panni del cacciatore di demoni si fanno sempre più concrete.

Constantine avrà mai un sequel? Per Francis Lawrence è giunto il momento

Con i rumor su un nuovo film di Constantine, le possibilità di rivedere Keanu Reeves nei panni del cacciatore di demoni si fanno sempre più concrete. Anche il regista del primo film, Francis Lawrence, pensa che sia giunto il momento di rispolverare il film, a 15 anni di distanza.

In una recente intervista con Slash Film il regista ha parlato dei suoi piani iniziali per un sequel e di come sarebbe disposto a rivisitare l’idea oggi. “Penso che tutti volessimo farlo. Ha avuto abbastanza successo. Volevamo realizzare un film per adulti. Abbiamo lavorato al sequel per un po’. È stato difficile da pensare. Quello che mi è veramente piaciuto della prima pellicola è stata la storia davvero personale, quindi ho pensato che sarebbe stato un errore lasciarsi sorprendere dal soprannaturale. L’idea di una storia personale era davvero interessante, ed è stata la cosa più difficile da trovare.”

“Ne abbiamo parlato di recente”, ha continuato Lawrence. “È sempre nelle menti di tutti noi perché tutti amiamo il film. Quando ci renderemo conto che c’è un vero seguito per questo film, sarà fatto. Keanu e io ne abbiamo discusso”.

Come ha sottolineato Lawrence, non sarebbe impossibile riportare Constantine nell’attuale DC Multiverse, anche se non è chiaro se ciò accadrà. “Sfortunatamente, non ricordo nemmeno chi ce l’ha, ma con tutti questi universi condivisi che esistono ora, con Constantine che fa parte di Vertigo, che fa parte di DC, le persone hanno diversi piani per questi universi condivisi”, ha aggiunto Lawrence. “In questo momento non abbiamo quel personaggio a nostra disposizione per la TV o per i film, il che è un gran peccato. Vedremo cosa succederà”.

Nel frattempo, il film avrà un panel per i suoi 15 anni al Comic-Con, staremo a vedere se verrà annunciato qualcosa di grosso!