Constantine 2 – Warner Bros. conferma il sequel con Keanu Reeves

Warner Bros. conferma che il sequel di Constantine è ancora vivo e vegeto!

State calmi fan di Keanu Reeves perché il sequel di uno dei suoi film più di successo verrà ufficialmente realizzato! Annunciato l’anno scorso, dietro grande insistenza della star di Matrix, Constantine 2 vedrà la luce, promette Warner Bros., anche se le informazioni a riguardo sotto ancora piuttosto scarne. Quel che è certo è che Keanu Reeves torna per interpretare il personaggio della DC John Constantine, ruolo che non ricopre dal lontano 2005.

Ci saranno cambiamenti ora che James Gunn e Peter Safran hanno preso le redini dell’universo cinematografico DC, sconvolgendo tutte le sue fondamenta? Pare che il loro piano – svelato da poco – non abbia minimamente intaccato il sequel di Reeves. “Un portavoce della Warner Bros. ha confermato a EW che Constantine 2 non è stato cancellato e che si farà”, riporta Entertainment Weekly, mettendo a tacere i rumor che vedevano il film già finito nel dimenticatoio.

Leggi anche Constantine 2: Keanu Reeves non ha mai smesso di fare pressione

Non si sa ancora se Constantine 2 farà parte del DC Universe o se sarà semplicemente ritenuto una cosa “a parte”, ma per ora è bello anche solo sapere che è ancora in lavorazione.

Ricordiamo che alla regia del sequel ci sarà Francis Lawrence, già regista del primo film. Akiva Goldsman scriverà la sceneggiatura e produrrà il progetto tramite la sua Weed Road Pictures, insieme a JJ Abrams e Hannah Minghella di Bad Robot. Keanu Reeves riprenderà il ruolo dell’esorcista e demonologo John Constantine che, nel film originale, torna dal regno dei morti per salvare la sua anima, impedendo ai demoni dell’inferno di conquistare la terra. Non manca una battaglia tra l’arcangelo Gabriele e Lucifero.

Il film del 2005 ha incassato 230 milioni di dollari in tutto il mondo, da un budget di produzione di 100 milioni di dollari. Si è guadagnato un bel nutrito seguito di fan.

Matt Ryan ha riportato il personaggio sul piccolo schermo nel 2014 con il cortometraggio della NBC. Ha poi continuato a interpretarlo in vari altri progetti, sia live-action che animati.