DC Universe: svelato il piano completo di James Gunn

DC Universe, il 31 gennaio arrivano finalmente le notizie riguardo il programma previsto da James Gunn e Peter Safran per il futuro.

James Gunn svela finalmente i suoi programmi per il futuro del DC Universe: il suo progetto resta fedele ad alcune idee messe in moto ed accennate dopo i primi annunci della sua presa di posizione come CEO insieme a Peter Safran.

Tutti i fan DC non attendevano altro che la conferma o la smentita delle voci più chiacchierate: il nuovo Superman, il nuovo Batman, la gestione dell’universo di Shazam e tanti altri eroi ormai ben stabiliti all’interno della narrativa DC. Ma ecco il programma annunciato – tra serie TV e film – a partire dal 2025.

DC Universe: l’annuncio dei progetti previsti da Safran e James Gunn

james gunn dc studios cinematographe.it

Ecco quali sono i titoli annunciati per il 31 gennaio 2023 dai nuovi CEO di DC, James Gunn e Peter Safran:

Film

  • Superman: Legacy: il film sarà scritto dallo stesso Gunn e – forse- persino diretto dallo sceneggiatore. La trama sarà imperniata sulla lotta di Clark per trovare un equilibro tra la sua vita normale e quella da supereroe. La data di uscita nelle sale sarebbe prevista per l’11 luglio 2025.
  • The Authority: l’outline del film è sicuramente in mano a Gunn, la pellicola riguarderà i personaggi Wildstorm. L’impronta originale DC sarà riportata nel lungometraggio con questo progetto. Secondo quanto annunciato dagli Studios , il film riguarderà antieroi con buone intenzioni che dovranno spingersi ai limiti a causa della cattiveria presente nel mondo.
  • The Brave and The Bold: il film riprenderà le avventure di Batman e Robin con una nuova star nel ruolo del Cavaliere Oscuro. Né Robert Pattinson né Ben Affleck appariranno nella pellicola. La storia si baserà sulla scoperta dell’esistenza di un figlio di Bruce Wayne, Damian Wayne. Creduto un assassino, toccherà a Bruce prenderlo sotto la sua ala porotettiva. Ancora nessun attore è stato assegnato ai ruoli previsti.
  • Supergirl: Ragazza di domani: basato sulla storia raccontata dai comics di Tom King, racconterà la storia di Kara Zor-El, cugina di Kal-El, costretta a guardare Krypton e i suoi cari morire durante la distruzione del pianeta. Il suo destino è ben diverso da quello di Clark, ospitato sulla Terra da prenti gentili ed accoglienti. Kara è invece rimasta alla deriva su un detrito di Krypton dopo la sua distruzione, a vagare nello spazio.
  • Swap Thing: la DC sta lavorando ad una storia d’origine molto oscura che esplori la nascita dell’amato personaggio Swamp Thing.

Serie TV

  • Creature Commandos: unica serie TV animata annunciata dalla DC, ha già i primi episodi scritti da James Gunn. La serie si concentrerà su Rick Flagg senior e avrà nel cast Nina Mazursky, Doctor Phosphorus, Eric Frankenstein, Bride of Frankenstein (la protagonista), G.I. Robot, and Weasel.
  • Waller: la serie su Amanda Waller era stata annunciata già da un po’. La serie è ambientata tra la stagione 1 e la stagione 2 di Peacemaker. Viola Davis riprenderà il suo ruolo di protagonista senza scrupoli che ha portato il pubblico ad amarla finora. Della serie si occuperanno Jeremy Carver e Christal Henry.
  • Paradise Lost: si tratta dell’atteso prequel di Wonder Woman, ambientato a TeThemyscira prima dell’arrivo di Diana Prince. Lo show sarà in stile Trono di Spade ed esplorerà gli intrighi politici che avvengono dietro le quinte dell’apparente società ideale formata da sole donne.
  • Booster Gold: una serie che si incentrerà sulla storia del supereroe ipertecnologico con la sindrome dell’impostore. La DC sta parlando con un attore ancora non definito per coprire il ruolo del protagonista della serie.