Constantine 2: Keanu Reeves non ha mai smesso di fare pressione

In una recente intervista l'attore ha ammesso di aver sempre voluto il sequel del film di Francis Lawrence.

Constantine è sicuramente uno dei personaggi fumettistici più noti e apprezzati del mondo: un cacciatore di demoni che fuma avidamente e che indossa perennemente un trench marrone. Una figura dal sapore mistico che è apparsa per la prima volta in Swamp Thing grazie ad un’intuizione congiunta di Alan Moore, Stephen Bissette e John Totleben con in seguito una testata fumettistica tutta sua ovvero Hellblazer. Una saga alla quale hanno partecipato tantissimi noto fumettisti come Jamie Delano, Grant Morrison, Neil Gaiman, Brian Azzarello, Warren Ellis, Jason Aaron, Peter Milligan e molti altri ancora. Per fortuna, nel 2005, è stato lanciato un film, diretto da Francis Lawrence (Io sono leggenda, Red Sparrow) dedicato al fumetto, con Keanu Reeves (Matrix, John Wick) ad incarnare il protagonista.

Constantine vede il debutto di Francis Lawrence alla regia

Constantine - Cinematographe

È trascorso molto tempo, ma nonostante questo, un sequel di Constantine effettivamente ci sarà e il merito, a quanto pare, non è solamente della fortuna, ma anche dell’ostinazione dello stesso Reeves che, in una recente intervista per Total Film, ha spiegato di aver fatto parecchia pressione per vedere sul grande schermo un seguito della realizzazione, visto il suo amore incondizionato per il personaggio.

Non so se fosse un affare incompiuto, ma era sicuramente un ruolo che amavo e ho pensato che Francis Lawrence, il regista, avesse fatto un lavoro così straordinario. Mi è piaciuto interpretare quel personaggio e mi è piaciuto molto il film. Ero tipo, ‘Posso averne ancora un po’ per favore?’ … continuavo a chiedere quasi ogni anno. Sarei come, ‘Posso per favore?’ [e] sarebbero tipo, ‘No, no!’ Quindi è eccitante. È quasi come un parco giochi all’aperto in cui, si spera, possiamo cucinare qualcosa e giocare, e immagino uscire dal parco giochi e preparare un pasto, ma non vedo l’ora, e spero che possa succedere. Non sai come vanno queste cose. Ma farò sicuramente del mio meglio per cercare di realizzare quel sogno.

Vi ricordiamo che il film Constantine è arrivato al cinema il 24 febbraio 2005 con la distribuzione di Warner Bros. Pictures e la produzione di Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures, Vertigo Entertainment, The Donners’ Company, 3 Arts Entertainment, Di Bonaventura Pictures, Weed Road Pictures.

Leggi anche Constantine 2: il regista non ha dubbi sul rating del film!