Concrete Cowboys: Idris Elba e Caleb McLaughlin nel cast

Idris Elba e Caleb McLaughlin saranno padre e figlio in Concrete Cowboys, lungometraggio d'esordio di Ricky Staub ambientato a Philadelphia.

Idris Elba, Caleb McLaughlin e Jharrel Jerome salgono a bordo di Concrete Cowboys, film diretto da Ricky Staub

Film indipendente diretto da Ricky Staub, Concrete Cowboys si inserisce tra i nuovi progetti di Idris Elba, reduce dal successo di Fast & Furious – Hobbs & Shaw, che farà parte del cast composto anche da Caleb McLaughlin, astro nascente noto per Stranger Things, e Jharrel Jerome, nominato agli Emmy per il suo ruolo in When They See Us.

Co-sceneggiato da Staub e Dan Walser, con le riprese già in corso, Concrete Cowboys vedrà McLaughlin nei panni di un adolescente che va a vivere con il padre perduto da tempo (Elba), trasferendosi nell’area settentrionale di Philadelphia, dove scoprirà la vibrante sottocultura urbana cowboy, che cresce rigogliosa nonostante sia circondata da povertà, violenza e dalle conseguenza della gentrificazione.

Leggi anche: Idris Elba scoraggiato dalle critiche verso chi lo vorrebbe come 007

Lorraine Toussaint (The Village) e Byron Bowers (The Chi) completano il cast principale di Concrete Cowboys, ispirato al romanzo Ghetto Cowboy di Greg Neri e dal Fletcher Street Urban Riding Club, istituzione presente a Philadelphia da più du 100 anni, fornendo rifugio alla comunità. Tucker Tooley Entertainment finanzia il progetto e produce accanto a Lee Daniels Entertainment e alla Green Door Pictures di Elba. Tooley, Daniels ed Elba producono con Jeff Waxman, Jennifer Madeloff e Walser. Neri vestirà i panni di produttore esecutivo al fianco di Greg Renker, Jason Barhydt, Sam Mercer, Tegan Jones e Staci Hagenbaugh.

Concrete Cowboys è il primo lungometraggio diretto da Ricky Staub, fattosi notare con il cortometraggio The Cage, storia di sopravvivenza ambientata per le strade di Philadelphia.

Tags: Idris Elba