Coming 2 America: il sequel de Il principe cerca moglie arriverà su Prime Video

Gli Amazon Studios annunciano di aver acquisito i diritti di Coming 2 America, sequel dell’iconica commedia Il principe cerca moglie!

Il sequel del classico film con Eddie Murphy sarà disponibile su Amazon Prime Video il 5 Marzo 2021!

Gli Amazon Studios annunciano di aver acquisito da Paramount Pictures i diritti globali di Coming 2 America, sequel dell’iconica commedia Il principe cerca moglie. Il film sarà disponibile su Prime Video il 5 Marzo 2021. La nuova commedia è diretta da Craig Brewer e prodotta da Eddie Murphy. La sceneggiatura è scritta da Kenya Barris, Barry W. Blaustein e David Sheffield, su soggetto di Barry W. Blaustein, David Sheffield e Justin Kanew e basata sui personaggi creati da Eddie Murphy.

Ecco la sinossi di Coming 2 America: nel rigoglioso regno di Zamunda, Re Akeem (Eddie Murphy) è appena stato incoronato e con il suo fidato consigliere Semmi (Arsenio Hall) intraprende una nuova ed esilarante avventura che li porta ad attraversare il globo partendo dalla loro meravigliosa nazione africana fino al Queens, il quartiere di New York dove tutto è iniziato. Il cast originale de Il principe cerca moglie (Coming to America nel titolo originale) ritorna sullo schermo con King Jaffe Joffer (James Earl Jones), Queen Lisa (Shari Headley), Cleo McDowell (John Amos), Maurice (Louie Anderson) assieme al variopinto gruppo del barbiere del quartiere. A questo cast ricco di star si uniscono anche Wesley Snipes, Leslie Jones, Tracy Morgan, Jermaine Fowler, Bella Murphy, Rotimi, KiKi Layne, Nomzamo Mbatha e Teyana Taylor.

“Il principe cerca moglie è stato un vero fenomeno culturale, una delle commedie più amate e acclamate di tutti i tempi”, ha dichiarato Jennifer Salke, Head of Amazon Studios. “Grazie al genio comico di Eddie Murphy, con un eccezionale team di filmmakers e sceneggiatori, e un cast favoloso, non potremmo essere più entusiasti di celebrare questa nuova avventura. Siamo sicuri che il pubblico in tutto il mondo si innamorerà di questo film divertente e gioioso destinato a diventare un classico senza tempo”.

il principe cerca moglie 2, cinematographe.it

Il principe cerca moglie debuttò al cinema nel 1988 diventando un successo al box office con oltre 288 milioni di dollari di incassi in tutto il mondo. La commedia venne tradotta in più di 25 lingue nel mondo. Al di là del suo successo commerciale, il film, che rappresentava lo spirito e la cultura del suo tempo, ha saputo diventare non solo un evergreen ma anche un classico della grande commedia americana capace ancora oggi di parlare a tutte le generazioni. I personaggi memorabili e la storia di un “pesce fuor d’acqua” in cui ognuno può riconoscersi hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo rendendo questo film un cult da vedere e rivedere negli anni.