Coco: nella nuova clip ci sono riferimenti a Toy Story e Alla ricerca di Nemo

Come sempre accade con i film Pixar, nel film Coco ci sono dei riferimenti a pellicole precedenti, come Toy Story e Alla ricerca di Nemo

La nuova clip del film Pixar Coco include alcuni riferimenti nascosti ad altri film Pixar, ovvero Toy Story e Alla ricerca di Nemo. L’ultimo film dello studio porterà il pubblico in un viaggio attraverso la Terra dei morti e la tradizione messicana del Día de Muertos (Giorno dei morti), seguendo un giovane ragazzo chiamato Miguel che si trova nella terra dei morti mentre persegue il suo sogno di diventare un musicista.

Con la data di uscita che si sta avvicinando velocemente, Disney e Pixar hanno condiviso i loro sguardi finali per il film, tra cui un trailer finale per Coco e alcune clip. Coco si unisce a una grande famiglia di film d’animazione riusciti della Pixar, tra cui Toy Story, Monsters & Co. e Alla ricerca di Nemo tra gli altri. Gli spettatori più attenti hanno segnalato negli anni che tutti i film di Pixar sono collegati, sia per legami familiari che per alcuni elementi comuni che appaiono in ogni film. Coco non sarà lasciato fuori dal gioco, come si è visto in una clip appena pubblicata che include alcuni sottili riferimenti ai film precedenti di Pixar, dei veri e propri Easter eggs.

La clip (che potete vedere qui sopra) è intitolata Not Like the Rest e presenta Miguel e sua nonna, che diversamente dai residenti della città (compreso il nipote) non ama la musica. Anche se la clip dura poco meno di un minuto, include alcuni easter eggs di Toy Story e Alla ricerca di Nemo. Uno è più facile da trovare rispetto all’altro. Durante i primi secondi della clip, il classico camion di Pizza Planet può essere visto mentre passa davanti alla finestra di Miguel. Il camion è apparso, in un modo o nell’altro, in ogni film di Pixar tranne Gli Incredibili.

Intorno al minuti 0:38, poi, quando Miguel segue il ritmo con le alebrijes (sculture tipiche dell’arte popolare messicana di creature fantastiche, con colori e motivi vivaci) si possono vedere alcuni pesci pagliaccio sul tavolo e una pesce chirurgo blu, proprio come Nemo, Marlin e Dory. Il regista di Coco Lee Unkrich ha lavorato alla maggior parte dei film di Pixar, co-dirigendo Toy Story 2, Monsters & Co., Alla ricerca di Nemo e dirigendo Toy Story 3 oltre ai suoi lavori come redattore e produttore in altri film. Proprio perché è una tradizione dello studio aggiungere riferimenti ad altri film, non dovrebbe essere sorprendente vedere altre easter eggs nel corso della pellicola quando uscirà.