Cobweb: Lionsgate sviluppa il thriller horror con Vertigo

Andrew Childs è il produttore esecutivo di Cobweb. Jim Miller e Meredith Wieck stanno supervisionando il progetto per Lionsgate.

Lionsgate ha lanciato lo sviluppo del thriller horror di Chris Thomas Devlin, Cobweb, con Roy Lee e Jon Berg della Vertigo Entertainment, che sono in trattative avanzate per la produzione del film

Lo studio ha acquistato la sceneggiatura di Devlin in cui i genitori abusivi di un ragazzo gli hanno sempre detto che le voci che sente nelle pareti di casa sua sono solo nella sua testa. Ma quando scopre che sono reali, cospira per farle uscire. Andrew Childs è il produttore esecutivo di Cobweb. Jim Miller e Meredith Wieck stanno supervisionando il progetto per Lionsgate.

Lee ha fondato la Vertigo nel 2002 con Doug Davison. I suoi crediti comprendono The Ring, The Grudge, IT, i film dei Lego e The Departed. Berg è entrato a far parte della Vertigo l’anno scorso dopo essere stato il co-presidente della produzione Warner Bros. per un anno e sver supervisionato i film DC dello studio, insieme al capo creativo della DC, Geoff Johns. I crediti di Berg comprendono Justice League, Wonder Woman e l’imminente film Aquaman, che uscirà a dicembre. Prima di entrare alla Warner Bros., ha anche prodotto il successo di Will Ferrell del 2003 Elf.

L’accordo per Cobweb arriva una settimana dopo che il vice presidente di Lionsgate Michael Burns ha accennato che la Lionsgate – lo studio dietro il al franchise di Saw – avrebbe fatto in un tuffo nell’arena dell’orrore, che recentemente è stata dominata da Universal attraverso la Blumhouse e la Warner Bros. con IT e la serie Conjuring.

Avevamo il controllo dell’orrore, ha detto Burns. Lo faremo di nuovo.

Fonte: Variety