Close: Netflix acquisisce l’action thriller con Noomi Rapace

Ispirato alla vita della guardia del corpo Jacquie Davis, il film vede protagonista l'attrice svedese Noomi Rapace (The Girl With the Dragon Tattoo) nel ruolo principale.

Netflix ha segnato la Giornata mondiale della donna con l’acquisizione di Close, un thriller d’azione adrenalinico a conduzione femminile con protagonista Noomi Rapace.

Lo streamer ha siglato un accordo multi-territorio per il film che include Stati Uniti, Regno Unito e Australia. Netflix ha acquisito Close dalla WestEnd Films, che ne deteneva i diritti sotto il marchio WeLove, che ha lo scopo di sviluppare e produrre contenuti specifici per donne e promuovere talenti femminili. Ispirato alla vita della guardia del corpo Jacquie Davis, il film vede protagonista l’attrice svedese Noomi Rapace (The Girl With the Dragon Tattoo) nel ruolo principale. Protagonista anche Sophie Nelisse (The Book Thief), Eoin Macken (Resident Evil: The Final Chapter) e Indira Varma (Il Trono di Spade).

La Davis ha costruito una formidabile carriera nel mondo dominato dagli uomini delle guardie del corpo professionali. È stata consulente del film e ha aiutato a visualizzare e sviluppare le sequenze d’azione. Nel film, girato in Marocco e nel Regno Unito, Sam (Rapace), bodyguard e esperta in antiterrorismo, si occupa di proteggere Zoe (Nelisse), una giovane e ricca ereditiera. Nessuna delle due parti è entusiasta dell’accordo, ma quando un violento tentativo di sequestro di persona finisce male, le due sono costrette a lavorare insieme e darsi alla fuga. Insieme hanno bisogno di svelare chi c’era dietro il rapimento e dar loro la caccia.

La sceneggiatura è stata scritta dalla britannica Vicky Jewson e dal suo collaboratore abituale, Rupert Whitaker. La Jewson cura anche la regia. Hanno prodotto Whitaker, Jewson e Jason Newmark (Alien Outpost).

“È stato un privilegio realizzare Close con Noomi e Sophie. Mi è sembrata un’occasione unica esplorare una forte relazione femminile che prevalesse contro straordinarie probabilità “, ha detto la Jewson. “Lavorare a stretto contatto con Jacquie ci ha permesso di portare un’autenticità alle scene d’azione, che per me era molto importante. Close è sempre stata una storia con il cuore e il carattere al centro, e WestEnd e Netflix lo hanno riconosciuto, e sono elettrizzata dal fatto che lo stanno aiutando a raggiungere la sua visione.”

Fonte: Close