Clint Eastwood ha un attore preferito: “Verrà ricordato anche tra 100 anni”

Clint Eastwood ha eletto il suo favorito, colui che sopravvivrà alla prova del tempo, anche per i prossimi 100 anni!

Clint Eastwood è una delle più grandi leggende viventi rimaste a Hollywood. Attualmente sta dando gli ultimi ritocchi a Juror No.2, che viene venduto come l’ultimo film della sua carriera, ma ciò che ci interessa ora è l’opinione che ha dei suoi colleghi di Hollywood, in particolare di un attore a cui ha forse dato il più grande elogio di sempre.

Il Prescelto di Clint Eastwood

Anche il regista Cameron Crowe ha rivelato, ormai qualche anno fa, di aver parlato una volta con il mitico regista e attore, che quest’anno compie 94 anni. La conversazione li ha portati a parlare del tristemente defunto Chris Penn, ma poi sono passati ad un altro attore:

“Una volta ho incontrato Clint Eastwood. Gli ho chiesto di Chris Penn, perché avevo lavorato con lui in Pale Rider. Stavamo parlando di quanto fosse straordinario Chris Penn e, per qualche motivo, abbiamo iniziato a parlare di Tom. Clint Eastwood disse: ‘Tra 100 anni o più, la gente guarderà indietro a questa generazione di film, e l’uomo che si distinguerà da tutti gli altri sarà Tom Cruise‘. Detto da Clint Eastwood, a un metro e mezzo da te, non vedevo l’ora di dirlo a Tom! Penso che sia vero. Si potrebbero sostenere molti altri attori, ma non conosco nessuno che abbia costruito un corpus di film che resista alla prova del tempo, e sarei onorato se uno dei nostri film ne facesse parte. Ha realizzato tanti progetti diversi che hanno segnato un’epoca.”

Ricordiamo che Crowe ha collaborato con Tom Cruise sia in Jerry Maguire, per il quale l’attore ha ottenuto la sua seconda nomination all’Oscar – premio che non ha ancora vinto – sia in Vanilla Sky. Sfortunatamente Eastwood e Cruise non hanno mai lavorato, e probabilmente non accadrà mai.

Leggi anche Clint Eastwood ammette: “è il peggior film di sempre e il più grande errore della mia carriera”