Clerks 3: Kevin Smith rivela il periodo di uscita del film

Il regista lo ha rivelato in occasione del 27° anniversario dell'uscita di Clerks

Tramite un post sul proprio profilo Twitter, Kevin Smith ha annunciato che l’uscita al cinema di Clerks 3 è prevista per il 2022

Arriva direttamente da Kevin Smith (Clerks, Dogma) la conferma che l’uscita di Clerks 3 è prevista per il 2022. Il regista ha scelto di rendere pubblica la notizia in occasione del 27° anniversario dell’arrivo al cinema del primo Clerks, il suo film di culto del 1994. la pellicola, che rappresentava l’esordio alla regia per Smith, non solo ha visto nascere la saga degli sfortunati commessi Dante e Randal (continuata con un seguito nel 2006), ma ha anche dato alla luce l’iconico duo formato da Jay e Silent Bob. Questi, interpretati sempre da Jason Mewes e dallo stesso Smith, sono diventati dei personaggi ricorrenti della filmografia del regista.

A riprova dell’impatto che i film di Kevin Smith hanno avuto sulla cultura popolare americana, nonostante siano passati 15 anni dalla distribuzione del precedente capitolo sono moltissimi i fan che attendono con ansia l’arrivo di Clerks 3. Questo anche perché, negli anni, Smith ha coltivato il suo rapporto con la propria fanbase, sia tramite i social network che in prima persona. L’autore negli anni ha preso parte a diversi tour, sia per promuovere i suoi film che per incontrare i propri ammiratori.

Kevin Smith è noto nel mondo del cinema anche per il suo particolare approccio alla produzione dei film. Non solo ha realizzato Clerks in totale indipendenza con un budget limitatissimo ma, dopo delle esperienze negative con i grandi studios, ha scelto di continuare a lavorare in regime di semi-indipendenza anche per i suoi progetti successivi. ancora oggi, il regista preferisce occuparsi personalmente della produzione e della distribuzione delle sue pellicole.

Leggi anche Clerks 3: Kevin Smith conferma il ritorno di un’altra storica location [FOTO]