Cleopatra: è pronto lo script del film con protagonista Gal Gadot

Il film sarà diretto da Patty Jenkins.

Arriva direttamente da Gal Gadot la conferma della presenza di uno script completo per Cleopatra, il film storico di Patty Jenkins di cui sarà protagonista

Cleopatra, il film storico di Patty Jenkins con protagonista Gal Gadot ha adesso uno script completo. A darne la notizia è la stessa attrice, che è tornata a parlare del progetto durante una redente intervista rilasciata alla nota rivista di settore Collider. Il film è stato annunciato durante l’ottobre del 2020, subito dopo la chiusura della produzione di Wonder Woman 1984. in origine, il compito di scrivere la sceneggiatura era stato affidato a Laeta Kalogridis (Shutter Island, Alita – Angelo della battaglia), ma non è chiaro se sia stata effettivamente lei a occuparsene.

Nonostante l’annuncio della sua partecipazione come attrice protagonista sia stato in un primo momento criticato da una parte del pubblico, Gal Gadot si è detta entusiasta della possibilità di partecipare alla realizzazione di questa nuova versione di Cleopatra. Oltra a questo progetto, un altro film dedicato alla nota regina d’Egitto era stato messo in pre-produzione da Sony, che aspirava ad affidare la regia a Denis Villeneuve (Blade Runner 2049, Dune); al momento non è chiaro se questo progetto sia ancora attivo.

Durante l’intervista, Gal Gadot non ha fornito indicazioni riguardo al periodo di inizio delle riprese. Sia lei che la Jenkins sono legata da contratto alla realizzazione di Wonder Woman 3. La regista è inoltre destinata a sedere dietro alla macchina da presa anche per Star Wars Rogue Squadron, la cui produzione è già stata rinviata per permetterle di essere sul set del nuovo film dedicato alla supereroina della Justice League.

Leggi anche Wonder Woman 3 – Gal Gadot rivela: “Stiamo lavorando allo script”

Fonte: ScreenRant
Tags: Gal Gadot