Cleopatra, Gal Gadot sull’atteso film: “È sexy e intelligente, è ciò che serve al mondo”

Gal Gadot parla del suo atteso film su Cleopatra, figura che lei descrive come "sexy e intelligente" e di cui si definisce una grandissima fan.

Gal Gadot anticipa il suo prossimo film su Cleopatra: “Racconteremo una storia che il mondo ha bisogno di sentire ora”

Il remake di Cleopatra con protagonista Gal Gadot si avvicina all’inizio delle riprese, con la regista di The Falcon and the Winter Solider Kari Skogland al posto di Patty Jenkins. Il progetto ha generato numerose polemiche quando è stato annunciato, a dicembre 2020, a causa del casting di Gadot come nuova interprete dell’iconica regina egiziana. La star di Wonder Woman e Red Notice è infatti di origine israeliana, mentre la figura storica viene descritta come di “razza mista”. L’indignazione è la stessa che capitò a Elizabeth Taylor per il film di Joseph L. Mankiewicz del 1963. Nonostante ciò, Gal Gadot ha recentemente dichiarato alla rivista InStyle che il suo film sarà “la storia che il mondo ha bisogno di sentire ora”.

“Non posso rivelare molto, ma posso dirvi che celebreremo la storia di Cleopatra. Mostreremo non solo quanto fosse sexy e attraente, ma anche quanto fosse strategica e intelligente, e quanto impatto abbia avuto e abbia ancora sul mondo in cui viviamo oggi. Ho guardato tutti i film su di lei, ma credo che noi racconteremo una storia che il mondo ha bisogno di sentire ora”.

A dicembre 2020 la stessa attrice ha risposto alle critiche per il suo casting nel ruolo: “Prima di tutto, se vuoi essere fedele ai fatti, Cleopatra era macedone. Stavamo cercando un’attrice macedone che potesse adattarsi al ruolo. Non l’abbiamo trovata e io sono molto appassionata di Cleopatra. Ho amici da tutto il mondo, che siano musulmani o cristiani o cattolici o atei o buddisti, o ebrei ovviamente. Le persone sono persone, e con me voglio celebrare l’eredità di Cleopatra e onorare questa straordinaria icona storica che ammiro così tanto”.

Leggi anche Gal Gadot su quel video di Imagine girato durante il lockdown: “È stato di cattivo gusto”

Tags: Gal Gadot