Cleopatra: Patti Jenkins rinuncia alla regia del film con Gal Gadot

La regista è nota soprattutto per avere diretto i due film dedicati a Wonder Woman.

Non sarà Patty Jenkins a dirigere il nuovo adattamento di Cleopatra, in cui la regina sarà interpretata da Gal Gadot

Non sarà Patty Jenkins a dirigere il nuovo adattamento di Cleopatra, in cui l’iconica regina dell’antichità sarà interpretata da Gal Gadot. La regista, che rimane parte del progetto con il ruolo di produttrice, ha scelto di rinunciare alla regia per potersi concentrare sulla realizzazione di due altri progetti: il terzo capitolo del franchise di Wonder Woman e Rogue Squadron, il nuovo lungometraggio ambientato nell’universo di Star Wars.

Al suo posto, secondo quanto comunicato da Deadline, siederà dietro alla macchina da presa Kari Skogland, che gli amanti del serie TV conoscono per il lavoro svolto di recente con The Falcon and the Winter Soldier, di cui ha diretto tutti gli episodi. In precedenza, la Skogland si è distinta per il suo lavoro in diversi altri show di successo, tra i quali troviamo anche House of Cards, The Walking Dead e The Handmaid’s Tale. Meno altisonante è invece la sua esperienza alla guida di progetti destinati al grande schermo; il suo ultimo lungometraggio, uscito nell’oramai lontano 2008, è Fifty Dead Men Walking: un thriller politico con protagonisti Ben Kingsley e Jim Sturgess.

Nonostante l’originale del 1963 con protagonista Elizabeth Taylor sia stato un terribile fiasco al botteghino (portò la 20th Century Fox al limite della bancarotta), sono diversi anni che i grandi studios hollywoodiano provano a portare al cinema un nuovo adattamento di Cleopatra. La versione con protagonista Gal Gadot, che crede molto in questo progetto, sembra essere destinata a essere la prima (e l’unica) destinata a divenire realtà. A riprova del legame che unisce l’attrice alla regista di Wonder Woman, anche Patty Jenkins è stata coinvolta sin da subito in questo progetto.

Leggi anche Wonder Woman 3 si farà? Patty Jenkins svela il futuro cinematografico della supereroina