Claudia Gerini: “No, non sono vaccinata”. L’attrice spiega perché non si è immunizzata contro il Covid-19

Claudia Gerini ha confessato di non volersi vaccinare contro il COVID-19, ecco perché!

L’attrice Claudia Gerini, che a dicembre compirà 50 anni, ha svelato di non aver ancora ricevuto il vaccino anti COVID. Ospite al Filming Sardegna Festival, di cui è stata anche la presidente onoraria, l’attrice ha voluto dire la sua sulla situazione vaccini in Italia. In questi giorni tantissime celebrità stanno prendendo una netta posizione nella diatriba “vaccino sì, o vaccino no”, ne sono un esempio Sean Penn, il quale non tornerà sul set finché tutti i colleghi non si saranno vaccinati, ed Eric Clapton, il quale non si esibirà in luoghi che richiedono il Green Pass.

Claudia Gerini ha quindi confessato di non volersi vaccinare, spiegando: “No, non sono vaccinata. Non è che io sia contraria ai vaccini, ma sono molto timorosa”. Ha però voluto precisare che sua figlia, di 17 anni, si è sottoposta alla vaccinazione contro il COVID. L’attrice ha aggiunto che la sua scelta non c’entra nulla col fatto di essere una “no vax”, bensì con i dubbi e i timori che quello per il COVID sia solamente un vaccino “d’emergenza”.

È un vaccino d’emergenza e non sono io a dirlo, ma la Food and Drug Administration che l’ha approvato in emergenza visto che non c’è ancora una cura. Speriamo che piano piano se ne scopra qualcuna… E siccome anche in gravidanza ho avuto dei problemi per quanto riguarda le trombosi, che hanno mostrato una mia fragilità, devo stare molto attenta. Dovrei fare diversi esami prima di potermi vaccinare. Che cosa farò? Semplice, nel frattempo mi sottoporrò ai tamponi. Quello non è certo un problema, ormai è un anno che li facciamo, sono stata su così tanti set. Meglio quello che un rischio così. Ma non voglio influenzare nessuno.

Leggi anche – Matt Damon contro i novax: “Fidatevi della scienza, non di Facebook”