Cinema2Day: grande successo per l’iniziativa lanciata dal Mibact

Cinema2Day inizia con un debutto da record, con quasi 600 mila biglietti venduti. All’iniziativa hanno aderito più di 3000 sale in tutta Italia ma sembra che i risultati migliori siano stati registrati nelle province.

Cinema2Day: grande successo per l’iniziativa lanciata dal Mibact

Ogni secondo mercoledì del mese a partire da mercoledì 14 settembre in tutti i cinema d’Italia aderenti all’iniziativa il costo sarà pari a 2 euro. La promozione va dal 14 settembre all’8 febbraio, quindi sarà in vigore nelle giornate del 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017.

Nella nostra rubrica settimanale vi abbiamo già dispensato qualche consiglio, andiamo però a vedere nel dettaglio quali film escono al cinema.
Il pole position abbiamo L’estate addosso di Gabriele Muccino che vede nel cast Brando Pacitto, Matilda Lutz, Taylor Frey, Joseph Haro.

Sinossi: Marco ha 18 anni, sta per diplomarsi al liceo e non ha idea di cosa fare il prossimo anno, quando a Settembre ognuno dovrà scegliere che strada intraprendere nella vita, se proseguire gli studi o affrontare il mondo del lavoro. Maria è una ragazza della stessa scuola, anche lei appena diplomata, che Marco detesta e considera pedante e conservatrice. Un amico comune ed un imprevisto li porteranno a partire insieme per San Francisco, dove ad attenderli ci sono Matt e Paul.

I due ragazzi americani sono una coppia e si portano dietro le difficoltà di essere cresciuti a New Orleans, nella Louisiana profonda e omofoba. Nonostante le premesse della partenza e la diffidenza iniziale, i quattro diventeranno amici e intraprenderanno un viaggio on the road, che li porterà a fare i conti con loro stessi e a definire chi sono e vorranno essere.

In seconda battuta sopraggiunge Fuck you, prof! 2, sequel del film del 2013, diretto anche stavolta da Bora Dağtekin.

Sinossi: Per il professor Zeki Müller i ritmi scolastici sono devastanti e le pressioni della preside del Goethe, Gerster, non fanno che peggiorare le cose. La svolta potrebbe essere un sacchetto di diamanti, bottino di un vecchio colpo del suo passato da ladro, nascosto in un peluche che però la fidanzata (e professoressa) Lisi spedisce per beneficenza in Thailandia.

Proprio dove la preside vorrebbe mandare i suoi alunni in gita scolastica per conquistare un partner locale molto prestigioso, ambito però anche dall’acerrimo nemico della Goethe, il College Schiller. Il cui professor Hauke è intenzionato a mettere in crisi la carriera di Zeki. Divertentissime situazioni e incredibili avventure saranno i veri protagonisti nel viaggio asiatico di Zeki, Chantal e degli irrequieti studenti della 10B.

Alle nuove uscite si affianca certamente la programmazione della settimana scorsa, vale a dire Io Prima Di Te, con Emilia Clarke (alias Daenerys Targaryen de Il Trono di Spade) e Sam Claflin (Hunger Games: La ragazza di fuoco); L’era Glaciale – In rotta di collisione(qui la recensione); Independence Day: Rigenerazione, sequel del cult del 1996, diretto sempre da Roland Emmerich; Man in the Dark di Fede Alvarez.

Fonte: Ansa