Expiration: Gabriele Muccino dirigerà Adrien Brody

Rivelato il prossimo progetto del regista romano Gabriele Muccino: si tratta di Expiration, un action thriller che vedrà protagonista l’attore Adrien Brody. La sceneggiatura, scritta da Brian Tucker, ruoterà attorno ad un ex agente della Cia (Brody) impegnato a portare a termine la sua ultima missione. Lo stesso attore protagonista produrrà il film con la sua Fable House, mentre Paul Breuls produrrà Expiration con Corsan. Tra i produttori anche lo sceneggiatore, Brian Tucker, ed Emelie Vervecken.

Expiration segue Padri e Figlie, il drama diretto da Muccino lo scorso anno e con protagonisti il Premio Oscar Russell Crowe ed Amanda Seyfried. Il plot del film si incentrava sulla vicenda di Jake (Crowe), un romanziere di successo (vincitore di un Pulitzer) rimasto vedovo in seguito a un grave incidente, che si trova a dover crescere da solo l’amatissima figlia Katie e a fare i conti con i sintomi di un serio disturbo mentale e con la sua altalenante ispirazione. 27 anni dopo, Katie è una splendida ragazza che vive a New York: da anni lontana dal padre, combatte i demoni della sua infanzia tormentata e la sua incapacità di abbandonarsi ad una storia d’amore.

La particolarità del film è che il racconto della storia avviene attraverso due piani paralleli ma lontani nel tempo, che si incrociano raccontando la vita della piccola e della giovane Kate: la bambina vive l’intensità del rapporto col padre, seppur con le difficoltà dovute alla malattia di Jake, che lo porta ad allontanarsi volontariamente per cercare di curarsi e riprendersi in mano la sua vita.

Potete leggere la recensione completa QUI.

Adrien Brody, Premio Oscar nel 2003 per il Pianista, torna all’action dopo i suoi ultimi lavori: Midnight in Paris, 1942, InAPPropriate Comedy, Third Person, Grand Budapest Hotel, American Heist e Dragon Blade.