Ciné – Giornate di Cinema 2019: il programma della manifestazione

Ecco programma e ospiti del Ciné - Giornate di Cinema, che si terrà dal 2 al 5 luglio 2019 a Riccione.

Si svolgerà dal 2 al 5 luglio 2019 la nona edizione di Ciné – Giornate di Cinema: ecco il programma della manifestazione

Con gli ospiti del grande cinema italiano si inizia martedì 2 luglio Alessandro Roja insieme al regista Alberto Rizzi presenteranno il film Si muore solo da vivi. La sera del 3 luglio invece troveremo Ilenia Pastorelli e Serena Rossiche con la regista Michela Andreozzi che presenteranno Brave Ragazze. Il film è distribuito da Vision Distribution come il prossimo di Alessandro Siani, che sarà presente alla manifestazione per presentare Il giorno più bello del mondo, al cinema il 31 ottobre. Nella stessa giornata vedremo anche Fausto Brizzi che presenterà Se mi vuoi bene, film con Claudio Bisio, Roberto Lipari che presenta il suo primo film da regista Tuttoapposto e Donato Carrisi per un incontro aperto al pubblico in cui parlerà dell’adattamento da libro a film de L’uomo del Labirinto, in sala a fine 2019. Ci sarà anche Paolo Calabresi con la regista Laura Chiassone per presentare Genitori quasi perfetti, oltre a Alberto Cazzola, Lodovico Guenzi, Alberto Guidetti, Enrico Roberto eFrancesco Draicchio, ovvero Lo Stato Sociale, per presentare in anteprima il documentario La piazza della mia città – Lo stato sociale. A Ciné anche Chi l’ha scritto? Il mistero di Henri Pick, commedia con Fabrice Luchini e Camille Cottin.

Per quanto riguarda le anteprime, il 2 luglio avremo Yesterday, una commedia diretta da Dany Boyle in cui nessuno si ricorda dei Beatles, tranne un giovane cantautore di nome Jack. Sarà proiettato anche Non succede… Ma se succede diretto da Jonathan Levine con Seth Rogen e Charlize Theron. In anteprima anche The Rider, già presentato a Cannes, e La partita, opera prima di Francesco Carnasecchi. Infine vedremo anche Kursk, l’ultimo film di Thomas Vinterberg.

Numerosi gli eventi offerti al pubblico riccionese nell’ambito dei progretti CinéMax, nella cui sezione verrà proiettato I ragazzi dello Zecchino D’Oro, e CinéCamp, il programma di eventi dedicato agli under 16, che vedrà incontrare i ragazzi Serena Rossi. Inoltre ci saranno come sempre le convention delle distribuzioni che annunceranno in anteprima i titoli della prossima stagione: il 2 luglio vedremo Warner Bros. e I Wonder Pictures; il 3 luglio 01 Distribution, Koch Media e Vision Distribution la mattina e Valmyn, Distribuzione Indipendente, Medusa, Notorious e BiM il pomeriggio; giovedì 4 luglio invece ci saranno The Walt Disney Company Italia – 20th Century Fox, Eagle Pictures, Adler, Altre Storie, Fiori di Sambuco, Movie Inspired, Rai Com, Europictures, M2, Videa, Lucky Red e  Universal Pictures.