Se mi vuoi bene: iniziano le riprese del film di Fausto Brizzi a Torino

Sono iniziate oggi le riprese del prossimo film di Fausto Brizzi scritto da Herbert Simone Paragnani, Se mi vuoi bene, a Torino.

Iniziano oggi a Torino le riprese di Se mi vuoi bene, il film tratto dall’omonimo best-seller diretto da Fausto Brizzi con Claudio Bisio e Sergio Rubini

Fausto Brizzi porta al cinema il suo best seller venduto in 30 paesi, Se mi vuoi bene. Ad adattare la sceneggiatura del film troviamo Herbert Simone Paragnani, mentre fanno parte del cast Claudio Bisio, Sergio Rubini, Flavio Insinna, Lucia Ocone, Nancy Brilli, Gianmarco Tognazzi, Dino Abbrescia, Susy Laude, Lorena Cacciatore, Elena Santarelli, Valeria Fabrizi e Memo Remigi. Le riprese del film sono iniziate a Torino oggi e dureranno sei settimane.

Leggi anche: Modalità aereo: teaser poster del nuovo film di Fausto Brizzi

Ecco la sinossi di Se mi vuoi bene:

Diego (Claudio Bisio), avvocato di successo con una bella depressione in corso, veste i panni di un buon samaritano pasticcione che, volendo fare del bene ai suoi cari, finisce per devastare la vita a ognuno di loro. Così dopo un fallimentare tentativo di suicidio incontra Massimiliano (Sergio Rubini), proprietario di un eccentrico negozio di Chiacchiere.

È proprio chiacchierando con Massimiliano che Diego capisce qual è la soluzione per uscire dalla sua palude emotiva: fare del bene a tutti i suoi cari.

Diego individua chirurgicamente i problemi che secondo lui affliggono sua madre, suo padre, suo fratello, sua figlia, i suoi amici, perfino la sua ex moglie e, con la precisione di un cecchino bendato, finisce per rovinare l’esistenza ad ognuno di loro. 

Paolo Damilano, il Presidente di FCTP ha così commentato le riprese piemontesi del film:

Siamo molto soddisfatti poter accogliere una produzione che vanta un cast tecnico e artistico di grande bravura e di indiscutibile notorietà: dal regista Brizzi ai tanti nomi di spicco del cinema italiano, a partire dal protagonista Claudio Bisio, a Sergio Rubini, da Flavio Insinna a Lucia Ocone solo per citarne alcuni. Siamo certi che questo progetto possa confermare il grande successo dell’omonimo libro e possa promuovere al meglio le tante location cittadine utilizzate.

Fausto Brizzi a proposito del suo rapporto con la città di Torino ha dichiarato quanto segue.

Questo è il terzo film che giro a Torino, dopo “Maschi contro Femmine” e “Femmine contro Maschi”: questi sono stati i miei più grandi successi e quindi, incrociamo le dita!