Cimitero Vivente: i registi parlano di scene terrificanti di Zelda!

Ecco cosa dobbiamo aspettarci da uno dei personaggi principali di questo film horror.

Uno dei personaggi di Cimitero Vivente è decisamente anche uno tra i più terrificanti di sempre nel genere horror

Di chi stiamo parlando? Di Zelda di Cimitero Vivente, naturalmente! La sorella malata terminale di Rachel Creed che, nell’adattamento cinematografico dell’89 è stata interpretata da un uomo, l’attore Andrew Hubatsek. Zelda, che soffre di meningite spinale, fa una breve ma indimenticabile apparizione nel film, e adesso, signore e signori, la rivedremo anche nel nuovo film.

Come vi abbiamo recentemente riportato, la giovane Alyssa Brooke Levine è stata scritturata per interpretare la “nuova” Zelda, e i registi di questo horror, Dennis Widmyer e Kevin Kolsch, hanno parlato del personaggio con EW, dicendo quanto segue:

È più fedele al libro, dirò solo questo. Nel film originale, è un ragazzo di ventun anni ad interpretarla ma, come sa chi ha letto il romanzo, lei in realtà è una ragazzina di 10 anni. La sfida nel riproporre questo personaggio era grande perché dovevamo fare in modo che fosse addirittura più spaventosa. E poi abbiamo anche pensato a cosa possa voler dire avere dentro casa una ragazzina con quei problemi, cosa significhi cioè per la sua famiglia, che vede una giovinetta rinchiusa in una stanza, con la sorellina più piccola terrorizzata all’idea di potersi ammalare anche lei della stessa cosa che affligge la sorella. È tutto piuttosto pauroso a pensarci. Del resto è la natura “terrena” e non soprannaturale di questo horror a renderlo tanto spaventoso. L’infermiera, gli attrezzi medici, come si presenta una stanza quando non la si usa da tempo e non la si apre, con quel velo di polvere che la riveste… E come può sembrare tutto ciò a una ragazzina di 8 anni che vede tutta questa situazione scorrerle davanti agli occhi di continuo? La ragazzina ogni giorno entra in quella stanza a portare da mangiare alla sorella, del resto… Deve essere incredibilmente spaventoso!

Cimitero Vivente è in arrivo al cinema il 5 aprile 2019.