Cillian Murphy sulla rivalità tra Barbie e Oppenheimer: “Cosa c’è di meglio?”

Negli Stati Uniti Oppenheimer e Barbie usciranno lo stesso giorno. Il fatto è da mesi un virale meme.

Cillian Murphy ha detto la sua sulla rivalità tra Oppenheimer e Barbie, due dei film più attesi dell’anno che, per pura coincidenza, in patria usciranno lo stesso giorno. Tra il nuovo film di Christopher Nolan (già considerato il suo capolavoro) e il nuovo lungometraggio della regista premio Oscar Greta Gerwig ci sarà una serrata rivalità in termini di botteghino. La presenza di due cast stellari senza precedenti e la firma di due talenti già affermati spingerà un gran numero di spettatori a vederli entrambi e la cosa, già da mesi, è un virale meme sui social.

Nel film biografico di Christopher Nolan l’attore irlandese – noto per la serie Peaky Blinders – interpreta il fisico nucleare J. Robert Oppenheimer. Nel cast troviamo anche Matt Damon, Robert Downey Jr., Emily Blunt, Florence Pugh e molti altri. Barbie è invece il live-action basato sul popolare franchise di giocattoli Mattel, con Margot Robbie nei panni della biondissima bambola e Ryan Gosling nei panni del biondissimo Ken.

A causa della loro data di uscita in comune online è nata una discussione – principalmente portata avanti a colpi di meme – sulla rivalità tra i due attesi lungometraggi, così differenti tra loro. La rivalità è stata pure ribattezzata Barbenhaimer. Sono in molti che dicono che vogliono vederseli uno in fila all’altro, per “un’esperienza completa”. Questo almeno negli States, visto che da noi questa fortunata congruenza non capiterà!

Alla domanda di IGN sulla rivalità tra le pellicole Cillian Murphy ha risposto: “Vedrò Barbi , sicuro al 100%. Non posso aspettare. Penso che sia fantastico per l’industria e per il pubblico avere due film fantastici di registi straordinari che escono lo stesso giorno. Puoi passare l’intera giornata al cinema: cosa c’è di meglio?”

In Italia Barbie arriverà in sala il 20 luglio, con la distribuzione di Warner Bros. Per vedere Oppenheimer bisognerà però attendere fino al 23 agosto 2023, un mese dopo l’uscita negli States!