Peaky Blinders: arrivano deludenti aggiornamenti sul film

Nonostante Steven Knight aveva svelato di aver finito la sceneggiatura, sembra che le carte in tavola siano cambiate.

Peaky Blinders è sicuramente una delle killer application di Netflix, uno di quei show che ha contribuito alla popolarità della piattaforma streaming nonostante il debutto in Inghilterra va fatto risalire ai canali BBC Two e BBC One. In particolare la realizzazione, ideata da Steven Knight (Millennium – Quello che non uccide, La promessa dell’assassino), racconta la storia della gang britannica omonima che si sviluppa nel post guerra mondiale, nel 1919, a Birmingham, capitanata dal mitico Thomas Shelby che ha il volto di Cillian Murphy (Batman Begins, Dunkirk). Uno show che è stato largamente apprezzato da pubblico e critica, ma che, dopo ben 6 stagioni, è arrivato a conclusione.

Peaky Blinders si è conclusa a giugno 2022 su Netflix

Peaky Blinders - Cinematographe

Peaky Blinders, infatti, è terminata precisamente, tra febbraio e aprile 2022 in Inghilterra (anche se Netflix la stagione finale è stata distribuita il 10 giugno 2022) con un finale davvero strappalacrime che però qualche piccolo spiraglio per un seguito della trama lo lascia. Proprio per questo motivo, Knight ha fin da subito parlato di un film finale che chiudesse in modo completo la storia Shelby e la scorsa estate il film-maker ha anche confermato che la sceneggiatura era finita e che stava provvedendo ad allestire le location per le riprese. Delle notizie confortanti che però, a quanto pare, sono state smentite dallo stesso Cillian Murphy che, in un’intervista per Rolling Stone UK, è sembrato piuttosto chiuso sull’argomento.

“Se c’è più storia lì, mi piacerebbe farlo, ma deve essere giusto. Steve Knight ha scritto 36 ore di televisione, e siamo partiti così in alto. Sono davvero orgoglioso di quest’ultima serie. Quindi, dovrebbe sentirsi legittimo e giustificato per fare di più”.

Nonostante non abbia negato la pellicola di Peaky Blinders, l’attore ha parlato del progetto come fosse qualcosa di ipotetico. Se poi pensiamo che Knight è stato recentemente coinvolto all’interno del mondo di Guerre Stellari, come sceneggiatore del nuovo lungometraggio sci-fi diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy, le probabilità iniziano a scarseggiare. Vi ricordiamo che Peaky Blinders, nel dettaglio, è prodotta da Caryn Mandabach Productions, Tiger Aspect Productions con la produzione esecutiva di Steven Knight, Caryn Mandabach, Greg Brenman, Cillian Murphy, Jamie Glazebrook, Frith Tiplady.

Leggi anche Peaky Blinders: Steven Knight svela nuove informazioni sul film

Tags: Netflix