Christopher Nolan: è guerra contro Warner Bros. Ecco cosa ha fatto infuriare il regista

Christopher Nolan non risparmia colpi contro Warner Bros, lo studio dietro ai suoi film di successo. Ecco cosa ha fatto infuriare il regista!

Christopher Nolan contro Warner Bros. e la decisione di far uscire i film in streaming su HBO Max

Christopher Nolan, che negli anni ha regalato alla Warner Bros. diversi film di successo, ha espresso profonda insoddisfazione per la decisione dello studio di pubblicare la sua intera lista di film del 2021 sul servizio streaming HBO Max. Ecco cosa ha detto il celebre regista britannico in un’intervista a ET Online, rilasciata lunedì scorso:

C’è una tale controversia intorno, perché non l’hanno detto a nessuno. È molto, molto, molto, molto disordinato. Una vera bomba ad orologeria. Sì, ruota intorno a come tratti i registi, le star e le persone che hanno dato molto per questi progetti. Meritavano di essere consultati e di parlare con loro di quello che sarebbe successo al loro lavoro. 

Il film Tenet di Nolan è stato l’ultimo grande film lanciato nelle sale cinematografiche. Il thriller sui viaggi nel tempo ha incassato “solamente” 57 milioni di dollari in Nord America in tre mesi, poiché gli spettatori hanno mostrato riluttanza a tornare nei multisala con la pandemia COVID-19 che ancora infuriava in tutto il mondo. Tenet ha superato i 300 milioni di dollari a livello internazionale. Il curriculum di Christopher Nolan per la Warner Bros. include Dunkirk, la trilogia del Cavaliere Oscuro, Inception e Interstellar.

Leggi anche: Nolan è contento di aver diretto Batman prima che diventasse commerciale

Lo studio ha sbalordito tutti con l’annuncio tutti i 17 titoli del 2021, inclusi il quarto Matrix, The Suicide Squad, Godzilla v. Kong, Dune e In the Heights, debutteranno su HBO Max immediatamente dopo la loro uscita nelle sale. WarnerMedia ha dovuto affrontare la prospettiva che gli spettatori continueranno ad evitare i cinema. Nolan ha detto che la sua reazione alla notizia è stata “incredulità… soprattutto per il modo in cui lo hanno fatto”.

Warner Bros: Dune, Matrix 4 e gli altri film del 2021 usciranno subito su HBO Max

Nel 2021 hanno alcuni dei migliori registi del mondo, alcune delle più grandi star del mondo che hanno lavorato per anni, in alcuni casi, a questi progetti molto vicini ai loro cuori che dovrebbero essere grandi esperienze sullo schermo. Sono pensati per essere disponibili per il pubblico più ampio possibile… e ora vengono utilizzati per il servizio di streaming, per un servizio streaming alle prime armi, senza alcuna consultazione.