Christian Bale con Scott Cooper per l’adattamento di The Pale Blue Eye

Christian Bale e il regista Scott Cooper gireranno il loro terzo film insieme: The Pale Blue Eye, romanzo con Edgar Allan Poe.

Christian Bale nel film adattamento di The Pale Blue Eye, romanzo con Edgar Allan Poe

Christian Bale e il regista Scott Cooper gireranno il loro terzo film insieme. Bale sarà il protagonista dell’adattamento scritto e diretto da Cooper del romanzo di Louis Bayard The Pale Blue Eye. Cross Creek, già produttore del film candidato ai Golden Globe The Trial of the Chicago 7, sta finanziando e producendo l’adattamento.

Il thriller ruota attorno al tentativo di risolvere una serie di omicidi avvenuti nel 1830 presso l’Accademia Militare degli Stati Uniti a West Point. Bale interpreterà un detective veterano che indaga sugli omicidi, aiutato da un giovane cadetto attento ai dettagli che in seguito diventerà un autore di fama mondiale: Edgar Allan Poe.

“Anche se Edgar Allan Poe è nato a Boston ed è morto, delirante, a Baltimora, la maggior parte della sua vita è stata trascorsa in Virginia, il mio Stato d’origine”, ha detto il regista Cooper a Deadline. “Così sono cresciuto con la sua presenza. Ci ha lasciato in eredità il genere poliziesco, ed è ancora una tale presenza nella nostra cultura, con ogni scrittore di horror, mistero e fantascienza in debito con Poe. Questo è il mio tentativo di realizzare un whodunit di grandi dimensioni, con un serial killer al centro. Voglio fare film che mi spingano in uno spazio diverso, forse scomodo, ma sono contento che Christian venga lì con me. Volevo farlo da oltre un decennio e, fortunatamente per me, Christian è perfettamente invecchiato per il personaggio principale. Era troppo giovane quando ho pensato per la prima volta di farlo. I film devono essere realizzati al momento giusto. Christian poi è sempre molto richiesto”.

Christian Bale e Scott Cooper hanno lavorato insieme ai film Hostiles (2017) e Il fuoco della vendetta (2013).