Ecco il trailer dell’atteso The Trial of the Chicago 7 pubblicato dalla piattaforma Netflix dove il film uscirà nel mese di ottobre

L’atteso film diretto da Aaron Sorkin, il secondo dopo Molly’s Game, intitolato The Trial of the Chicago 7 arriverà sulla piattaforma Netflix il 16 ottobre 2020. Sorkin è inoltre vincitore di un premio Oscar per la miglior sceneggiatura non originale di The Social Network, di David Fincher. Netflix ha pubblicato un primo teaser trailer del film che racconta come la protesta pacifica durante la Convention dei Democratici a Chicago nel 1968, si sia trasformata in uno scontro violento contro agenti di polizia e Guardia Nazionale, per cui venne accusate 7 persone di cospirazione e incitamento alla rivolta. Tra questi anche gli organizzatori della protesta Abbie Hoffman, Jerry Rubin, Tom Hayden e Bobby Seale. Protagonisti di uno dei processi più famosi della Storia.

Nel cast del film sono presenti Sacha Baron Cohen (Il dittatore, Alice attraverso lo specchio, Les Misérables) nel ruolo di Abbie Hoffman, Jeremy Strong (Serenity – L’isola dell’inganno, Molly’s Game, The big short) nei panni di Jerry Rubin, Eddie Redmayne (La Teoria del tutto, The Danish Girl e la saga di Animali Fantastici) nel ruolo di Tom Hayden e Hahya Abdul-Mateen II (Candyman, Noi, Aquaman, Aquaman 2) che interpreta Bobby Seale. Tra gli altri attori il cast vanta anche nomi come Mark Rylance, John Carroll Lynch, Michael Keaton, Joseph Gordon-Levitt, William Hurt, Ben Shenkman, Kelvin Harrison Jr. e Danny Flaherty. In arrivo poco prima delle elezioni presidenziali degli Stati Uniti che si terranno il 3 novembre 2020, The Trial of the Chicago 7 era in lavorazione da più di 10 anni.

Prime immagini ufficiali del film