Chris Rock rompe il silenzio sullo schiaffo di Will Smith: “Sto ancora elaborando ciò che è successo”

Il comico Chris Rock ha rotto il silenzio sull'evento che, in questi ultimi giorni, è sulla bocca di tutti: lo schiaffo di Will Smith agli Oscar 2022.

Cosa pensa Chris Rock dell’assalto fisico di Will Smith? Una domanda che, in questi giorni, sta ronzando nella testa di diverse persone. Come ha reagito il comico allo schiaffo (fisico e morale) di Will Smith in diretta mondiale e, per giunta, sul palco dei premi più importanti e seguiti? Il famigerato gesto rabbioso è stato l’argomento del giorno in ogni angolo di Internet e della televisione nelle successive 48 ore, ma Rock non ne ha mai parlato pubblicamente. Questo fino a ieri sera, quando il comico ha finalmente affrontato l’argomento nella prima tappa del suo nuovo tour (i cui biglietti, tra l’altro, sono andati subito sold out dopo allo schiaffo) a Boston.

Ehi, va bene!” ha esclamato, salendo sul palco del Wilbur Theatre in un completo bianco. Il pubblico (il teatro conta 1000 posti) ha accolto il comico come una rockstar. La standing ovation è durata per ben 2 minuti e, dopo essersi crogiolato un po’ negli applausi, Rock ha esclamato: “Yo, fatemi fare lo show!”. Subito dopo il comico ha affrontato lo spinoso argomento, con una frecciatina: “Com’è stato il vostro fine settimana? Non ho nulla da dire su quello che è successo, prima di questo fine settimana avevo preparato un intero spettacolo. Sto ancora elaborando quello che è successo. Quando sarò pronto parlerò di quella merda. E sarà serio e divertente”. Un membro del pubblico ha poi urlato “Fuck Will Smith!”, ma Chris Rock ha ignorato il commento e ha iniziato il suo show: “Sto per raccontarvi alcune barzellette. È bello essere qui”.

Come riporta Variety, l’ingresso del teatro dove il comico ha tenuto il suo spettacolo era zeppo di giornalisti, pronti a chiedergli dei suoi commenti a quanto accaduto con Will Smith, ma Rock non ha rilasciato nessuna intervista.

Leggi anche La mano “finta” di Will Smith e il “cuscinetto” di Chris Rock: le bizzarre teorie sugli Oscar 2022