Chris Pratt nuovo Indiana Jones? Sentite la risposta dell’attore

Al momento il ruolo è saldamente nelle mani di Harrison Ford.

Che Chris Pratt possa indossare le ingombranti vesti di Harrison Ford ed essere il nuovo Indiana Jones? Del resto, come sappiamo, lo storico interprete del personaggio è deciso ad andare in pensione dopo aver terminato il proprio lavoro per il quinto capitolo della saga. Joshua Horowitz, durante una puntata del suo podcast, ha voluto chiedere proprio a Chris Pratt se ci fossero state delle conversazioni in merito tra lui e Steven Spielberg, la mente dietro a Indiana Jones. E l’attore non ha né smentito né confermato. Sentite la sua risposta.

La risposta di Chris Pratt, possibile futuro Indiana Jones

chris pratt cinematographe.it

Non so nemmeno chi sia Steven Spielberg. Chi? Steven chi? No, non stanno facendo Indiana Jones con Harrison Ford? Tutto quello che so è che una volta ho visto una citazione di Harrison Ford e non so nemmeno se sia stato lui a pronunciarla ma è bastato a spaventarmi. Diceva una cosa tipo: ‘Quando morirò, Indiana Jones morirà’. E quindi mi chiedevo: ‘Verrò perseguitato dal fantasma di Harrison Ford un giorno quando morirà se io interpreto [Indiana Jones]?“. Nel 2015, prima che i lavori per il nuovo capitolo di Indiana Jones cominciassero, erano circolate alcune voci che volevano Chris Pratt possibile nuovo protagonista della saga.

Tuttavia, la stessa presidente della Lucasfilm e produttrice di lunga data di Spielberg Kathleen Kennedy ha di recente ribadito, prendendo spunto dal film Solo – A Star Wars Story, che non ci sarà alcun Indiana Jones senza Harrison Ford: “Dovrebbero esserci dei momenti lungo la strada durante i quali tu impari delle cose. [Solo – A Star Wars Story] è certamente stato uno di quei momenti. Alcune persone hanno detto che sarebbe dovuto essere una serie tv. Ma anche farlo come serie tv senza Harrison Ford è la stessa cosa. Forse avrei dovuto capirlo prima. Non faremmo mai Indiana Jones senza Harrison Ford. Avendo appena finito il quinto film, posso dirti che non c’era un giorno in cui non ero sul set e in cui dicevo: ‘Sì, questo è Indiana Jones’“.

Leggi anche Indiana Jones 5: svelata la data d’uscita (ed un primo sguardo) al film con Harrison Ford

Articoli correlati